top of page

Viaggio in Messico, dal 27/01 al 6/2 2023. Sul Cammino della Saggezza Ancestrale nelle terre Maya.


DAL 27 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2023

Tra Luoghi di Potere, Rituali e Cerimonie Ancestrali tra Sciamanesimo e Natura per risvegliare le Memorie dei nostri Cuori e far Risplendere il Sacro che è in Noi

Un'opportunità unica per entrare in profondo contatto con la vera tradizione Ancestrale Maya visitando luoghi di potere e nel contatto con Sacerdoti e Curanderos Nativi. Percorrendo le meravigliose terre che furono dei Maya in Messico, arriveremo in centri cerimoniali maya che si specchiano nelle acque caraibiche, che sono nascosti nella giungla e nella profondità di Madre Terra, contatteremo l'energia degli elementi così fortemente presenti in queste terre, celebreremo la vita, la trasformazione e la rinascita del nostro cammino personale.

Con ancestrali cerimonie e rituali presso altari sacri protetti nel corso della storia dagli Abuelos e Abuelas Maya ci riconnetteremo con il Cuore del Cielo e con il Cuore della Terra, per connetterci con la Saggezza Ancestrale preservata in quelle terre, per risvegliare le nostre Antiche Memorie e ritrovare il sacro potenziale che vive in noi. In Messico, viaggeremo tra Quintana Roo, Yucatan e Chiapas, dove sono presenti luoghi incredibili connessi alla Spiritualità Maya. Qui, andando oltre ai circuiti turistici, è possibile incontrare Anziani e Anziane che, al di là delle influenza occidentali, dello scorrere del tempo e della contaminazione con altre Tradizioni e credenze New Age, cercano di proteggere il loro retaggio Ancestrale e si impegnano per far sopravvivere le Comunità Native.

Undici giorni intensi, un viaggio-seminario itinerante, che partendo da Akumal, passando per Bacalar, Palenque e San Cristobal de las Casas, andrà poi a concludersi nello Yucatan e vi porterà a contattare il mare cristallino dei caraibi, siti maya, cenote e l'energia della selva, e a lavorare energeticamente oltre che insieme a noi anche con ben tre abuelos e una abuela per sentire la vostra vera essenza e per connettervi, al di là delle distorsioni del quotidiano, con la chiamata della nostra Anima.

Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme agli Anziani che incontreremo là in terra Maya, alla scoperta di queste terre e di questa Tradizione Ancestrale.

Il viaggio è accessibile anche a chi non conosce lo spagnolo, in quanto sarà nostra cura garantire la traduzione simultanea durante le attività.

Maggiori informazioni sulla pagina del viaggio.


Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.

Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.


Per contattarci: Jenny Roncaglia e Claudio Colli tel. 3473705901 e-mail: camminodellalibellula@gmail.com

CHI SIAMO Jenny Roncaglia e Claudio Colli in seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.

bottom of page