CHI SIAMO

Sciamanesimo Maya è:

 

Jenny Roncaglia, sono counselor transpersonale, ricercatrice e studiosa di sciamanesimo. Ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America. Ho partecipato alla cerimonia della Danza del Sole. Ho seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq' Be e da anni approfondisco lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. 

In seguito al lavoro con diversi maestri ho completato il percorso di iniziazione e apprendistato e sono riconosciuta in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.


Claudio Colli, sono psicologo. Ho seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq' Be e da anni approfondisco lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. 

In seguito al lavoro con diversi maestri ho completato il percorso di iniziazione e apprendistato e sono riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.

 

La nostra Associazione è il Cammino della Libellula.

Nel tempo ci siamo formati in ambito psicologico e transpersonale e seguendo un cammino di ricerca personale siamo entrati in contatto con antiche vie di crescita e guarigione che altre culture hanno sviluppato attraverso lo Sciamanesimo.

Il nostro progetto nasce dopo aver sperimentato, anche lavorativamente, il valore e l’efficacia dell’integrazione delle conoscenze occidentali sviluppate dalla Psicologia Umanistica con la filosofia e le tecniche tramandate dallo Sciamanesimo per raggiungere una più ampia e profonda conoscenza di sé.
Su queste basi, la nostra missione è quella di creare un luogo in cui potere fare esperienza di se stessi secondo un approccio olistico, per cui l’essere umano per esprimersi e raggiungere uno stato di benessere e vitalità riscopre e/o migliora la sensazione di essere e sentirsi un’entità completa capace di dare ascolto e spazio a corpo, mente e anima.

Il Cammino della Libellula si traduce in singole attività e/o in un vero e proprio percorso di crescita personale che possiamo scegliere di intraprendere quando iniziamo a sentire il bisogno di ritrovare un maggiore contatto con noi stessi e riscoprire “la nostra verità” intesa come quell’insieme di emozioni, sentimenti, valori, bisogni e obiettivi personali molto spesso trascurati.

Il Cammino della libellula è partire per un viaggio alla ricerca di se stessi.

 

 

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg