top of page

Nel profondo del Sacro Guatemala. Il Cuore Spirituale Maya. Viaggio di gruppo 4 -14 settembre 2023


Il Guatemala è una delle poche terre che ha mantenuto vivo il cuore delle Tradizioni native ancestrali, in particolare il cuore della tradizione originaria Maya, grazie alla determinazione e alla forza degli anziani e anziane indigene che hanno preservato le antiche conoscenze e continuano a difenderle, così come continuano a difendere i diritti della Madre Terra anche a costo dei propri interessi e a volte anche della propria vita.

In questo viaggio - seminario itinerante tra le terre del Guatemala avremo la possibilità di entrare in contatto con la cultura e la spiritualità Maya, raggiungendo quei magici luoghi in cui è ancora viva e in continuo fermento, e in cui tante volte il turista occidentale non può accedere e arrivare. Viaggiando per 11 giorni tra il lago Atitlan, Chicicastenango e il Peten incontreremo Anziani e Anziane Maya di origine indigena che ci introdurranno, al di là delle approssimazioni e degli errori riportati oggi nei libri di storia, alla verità di questa antica e ancestrale tradizione spirituale e dei suoi luoghi.


Quest'anno avremo l'opportunità di andare Insieme a conoscere e a connetterci energeticamente anche con Tikal, la città delle mille voci, e Yaxha nel Peten e potremo perderci nella potente manifestazione di madre natura presente sul Rio Dulce.

Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme agli Anziani che incontreremo là in terra Maya, alla scoperta di queste terre e di questa Tradizione Ancestrale.

Il viaggio è accessibile anche a chi non conosce lo spagnolo, in quanto sarà nostra cura garantire la traduzione simultanea durante le attività.



Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.


​Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.


Per contattarci:

Jenny Roncaglia e Claudio Colli

tel. 3473705901

e-mail: camminodellalibellula@gmail.com


​CHI SIAMO

Jenny Roncaglia e Claudio Colli in seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.

bottom of page