IL CAMMINO DELL'ANIMA. 19 NOVEMBRE, ore 20.30 NAWAL AJMAQ - IL RITORNO DELLA SAGGEZZA ANCESTRALE. INCONTRO SU ZOOM
- claudio e jenny
- 11 nov
- Tempo di lettura: 3 min

PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE
CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ
Incontro su Zoom seguendo i cicli di tredici giorni del Sacro Calendario
13 novembre ore 20.30 - 22.30
NAWAL AjMAQ
IL RITORNO DELLA SAGGEZZA ANCESTRALE
SECONDO LA COSMOVISIONE MAYA
Il Ritorno alla Saggezza Ancestrale è il riconoscimento della Saggezza infinita che abita già in noi, tramandata attraverso le radici più profonde dell'umanità. Questa non è solo teoria, ma una conoscenza profondamente legata all'esperienza, alla spiritualità e al mondo naturale circostante.
Nelle tradizioni sciamaniche, questa saggezza è considerata il vero tesoro dell’umanità che vive all'interno di ogni cuore.
È la saggezza di chi parla con il fiume e di chi ascolta la montagna, di chi trasforma l’odio in amore, di chi invoca la libertà, di chi protegge ciò che è sacro, di chi usa la forza con consapevolezza e cammina con coraggio.
Siamo qui oggi per essere coloro che nutrono questa saggezza, facendo del nostro cammino la manifestazione viva di questi insegnamenti.
Riconoscere la saggezza ancestrale significa anche guardare con compassione e chiarezza al cammino dei nostri antenati e ai nostri passi attuali. Attraverso la comprensione e l'accettazione, possiamo sanare il cammino, facendo delle esperienze passate conoscenza.
Questo processo di liberazione non solo onora chi ci ha preceduto, ma ci libera dai pesi ereditati, permettendoci di vivere la nostra vita con autenticità e pienezza.
A tal fine, la saggezza ancestrale ci fornisce la guida per operare una profonda trasformazione interiore. Riconoscendo ciò che in noi, o nel nostro lignaggio, è armonico per portarlo in avanti e ciò che è disarmonico, pesante o irrisolto, per attivare il processo di cambaimento. Questo potere ci permette di ri-armonizzare le vecchie ferite e i blocchi, convertendo l'eredità di dolore in una fonte di forza e consapevolezza per il presente
Nel giorno del Nawal Jun (1) Ajmaq nel calendario Maya originario ci incontreremo online per prepararci al nuovo ciclo di tredici giorni attraverso il nostro rituale di riconnessione con la saggezza ancestrale.
E' un percorso di crescita personale che si realizza attraverso la conoscenza ancestrale profonda e a rituali che ci permetteranno di connetterci alla saggezza del Sacro Calendario Maya Cholq'ij.
Attraverso i cicli di tredici giorni, esploreremo le Forze Universali dei Nawal, antiche Energie, fondanti questo spazio-tempo, che ci insegnano a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Ogni Nawal è una guida, un filo dell'Esistenza che ci mostra la via per diventare un Winak, un essere umano integro e consapevole che conosce se stesso in profondità e che apprende a ogni passo a vivere pienamente la vita.
Praticare con i Nawal, come è da sempre fatto nella Tradizione Spirituale Maya, significa riscoprire che tutto è connesso: il nostro respiro con l'aria, il nostro corpo con la terra, le nostre emozioni con l'acqua e la nostra forza vitale con il fuoco.
Apprenderemo a dialogare con gli elementi, a onorare la Madre Terra, la Luna, il Sole e la medicina degli animali. Attraverso il gesto rituale andremo risvegliando la nostra coscienza, che sarà un ponte che ci permetterà di ricordare come vivere con grazia e responsabilità attraverso le correnti della vita.
Praticare con i Nawal significa riattivare il dialogo con il nostro sé autentico, con le forze vitali della natura e con le dimensioni spirituali che ci sostengono.
Date e titoli degli incontri realizzati nel 2025 da ottobre

Nuove date verranno fissate nel 2026.
Il percorso di approfondimento con i nawal può essere fatto anche con incontri indivuali su appuntamento.
Per informazioni e iscrizioni
whatsapp: 3471421081
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com







Commenti