top of page

IL CAMMINO DELL'ANIMA. 15 DICEMBRE, ore 20.30 NAWAL IQ - LA PURIFICAZIONE E L'ARMONIZZAZIONE DEL PENSIERO CHE ELEVA LO SPIRITO. INCONTRO SU ZOOM

ree

PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE

CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ

Incontro su Zoom seguendo i cicli di tredici giorni del Sacro Calendario


15 dicembre ore 20.30 - 22.30

CICLO DI TREDICI GIORNI DI NAWAL IQ

LA PURIFICAZIONE E L'ARMONIZZAZIONE DEL PENSIERO

CHE ELEVA LO SPIRITO


Il Vento porta con sé il respiro del mondo, la voce degli antenati e la forza invisibile che muove ogni trasformazione. È un invito a purificare, ascoltare e ritrovare chiarezza.

Con l'arrivo di Nawal Iq, entriamo in un tempo sacro di purificazione e ascolto. Iq è il Vento, il Respiro, la Comunicazione. È l'energia che connette la mente allo spirito, portando via le vecchie idee per riscoprire leggerezza, direzione e la profonda armonia del nostro pensiero.

In questo incontro ci riuniremo per attraversare insieme il ciclo dei tredici giorni di Iq, un viaggio che inizia con l’impulso del vento e si conclude con un radicamento maggiore nella voce del nostro Spirito.

Ogni giorno di questo ciclo porta un messaggio, un passo nel cammino della trasformazione: dall’intuizione che sorge nell’ombra, alla liberazione dai nodi, fino alla stabilità che ci restituisce equilibrio.


Nel giorno del Nawal Jun (1) Iq nel calendario Maya originario ci incontreremo online per prepararci a questo nuovo ciclo di tredici giorni. Attraverso il nostro rituale daremo voce al vento dentro di noi e daremo spazio al nostro bisogno di puricare pensieri ed energie per raggiungere una nuova condizione di armonia e aprire spazi di ispirazione.

C'è un momento in cui sentiamo il bisogno di fare pulizia, di aprire le finestre dell'anima e lasciare che l'aria nuova entri. Quel momento è ora. .


PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE

CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ

E' un percorso di crescita personale che si realizza attraverso la conoscenza ancestrale profonda e a rituali che ci permetteranno di connetterci alla saggezza del Sacro Calendario Maya Cholq'ij.

Attraverso i cicli di tredici giorni, esploreremo le Forze Universali dei Nawal, antiche Energie, fondanti questo spazio-tempo, che ci insegnano a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.


Ogni Nawal è una guida, un filo dell'Esistenza che ci mostra la via per diventare un Winak, un essere umano integro e consapevole che conosce se stesso in profondità e che apprende a ogni passo a vivere pienamente la vita.


Praticare con i Nawal, come è da sempre fatto nella Tradizione Spirituale Maya, significa riscoprire che tutto è connesso: il nostro respiro con l'aria, il nostro corpo con la terra, le nostre emozioni con l'acqua e la nostra forza vitale con il fuoco.

Apprenderemo a dialogare con gli elementi, a onorare la Madre Terra, la Luna, il Sole e la medicina degli animali. Attraverso il gesto rituale andremo risvegliando la nostra coscienza, che sarà un ponte che ci permetterà di ricordare come vivere con grazia e responsabilità attraverso le correnti della vita.


Praticare con i Nawal significa riattivare il dialogo con il nostro sé autentico, con le forze vitali della natura e con le dimensioni spirituali che ci sostengono.


Date e titoli degli incontri realizzati nel 2025 da ottobre


ree


Nuove date verranno fissate nel 2026.

Il percorso di approfondimento con i nawal può essere fatto anche con incontri indivuali su appuntamento. 


Per informazioni e iscrizioni 

whatsapp: 3471421081

Commenti


© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminodellalibellula@gmail.com

bottom of page