top of page

Cerimonia Maya del Fuoco. Il contatto con i Maestri Spirituali. Ricordare la Saggezza Originaria e il nostro Destino. Venerdì 18 luglio ore 20.30 in Natura a Montericco di Albinea (RE)

Aggiornamento: 2 lug

in Natura a Montericco di Albinea

Venerdì 18 luglio ore 20.30


"Siamo qui per risvegliare l'antica chiamata dello spirito, camminando con coraggio verso il nostro più alto potenziale, guidati dalla saggezza che vive in ogni cuore e nell'abbraccio dei nostri antenati...

In un tempo in cui l'anima cerca risposte, dobbiamo ricordarci che ogni passo della nostra vita è sostenuto. È tempo di accendere il fuoco, attraversare la soglia e onorare la saggezza Maya che ci lega ai nostri antenati, alla Terra e al Cielo, manifestando il sogno della nostra anima."


Secondo la visione spirituale Maya, ci incarniamo in questa vita per ricordare la chiamata del nostro spirito e camminare nella priva superando prove e facendo fiorire il nostro potenziale per evolvere spiritualemente e per vivere sempre più radicati nelle leggi cosmiche e universali.

Durante la nostra vita, in ogni passo che compiamo non siamo soli. I nostri antenati e le nostre antenate ci accompagnano. Gli antenati del lignaggio familiare, gli antenati spirituali dell’umanità e della nostra famiglia almica, le Energie e gli Elementali, ogni Essere spiritualmente più evoluto che vive in altre dimensioni, ma anche ogni albero, roccia e fiore, ogni animale, l’acqua, la terra, il cielo e ogni Stella, ci sostengono.

Intorno a noi, continuamo a essere presenti i Maestri spirituali, gli Antenati e le Antenate che hanno portato avanti la vita come custodi di ciò che è essenziale e prezioso, quello che nelle antiche tradizioni spirituali, come quella Maya, viene chiamata saggezza ancestrale, il vero tesoro dell’umanità che vive dentro ad ogni cuore. La saggezza di chi parla con il fiume, di chi ascolta la montagna, di chi trasforma l’odio in gioia, di chi invoca la libertà, di chi protegge ciò che è sacro, di chi usa la forza con consapevolezza e cammina con coraggio.


Sostenuti e accompagnati da Nawal E, l'Energia del Sacro Calendario Maya che ci viene a ricordare che siamo nati per percorre un cammino spirituale e per realizzare un destino prestabilito dal nostro Spirito, ci ritroveremo in cerchio, accenderemo il nostro fuoco e varcheremo la soglia del mondo ordinario per ritrovare, risvegliare e dare forza alla saggezza ancestrale portiamo dentro di noi.


Protetti da Nawal E, invocando la nostra più alta vibrazione spirituale, attraverso il ponte energetico che avremo stabilito grazie al nostro fuoco cerimoniale, chiameremo e cercheremo il contatto con i Maestri, le Anziane e gli Anziani Spirituali per ringraziarli della loro presenza e per chiedergli nuovi segnali e benedizioni per il nostro cammino.



E' stata protetta e portata avanti dai sacerdoti maya, guardiani della saggezza ancestrale, nel corso dei millenni come strumento di armonizzazione dell’anima in questo piano di realtà, e di riconnessione con il filo dello spazio tempo che ci ricorda che l’arte del buon vivere e della saggezza ancestrale viene ereditata dal passato e proiettata verso il futuro con consapevolezza per rendere armonico il cammino dell’umanità.


Oggi in occidente questa sacra cerimonia ci permette di ritrovare le nostre radici profonde facendoci sentire parte dei cicli della Natura e degli Elementi che permettono la vita, ma anche parte dei cicli dell'Universo. L'energia del Fuoco sacro ci sostiene nel poter manifestare in modo consapevole il sogno della nostra anima, nel rispetto di chi siamo, nel rispetto dell’altro, nel rispetto di tutto quello che ci circonda e di cui siamo parte.


Nel Sacro Fuoco che rappresenta il Sole, il Cuore del Cielo, e il Cuore della Terra, un portale di comunicazione e di armonizzazione dei tre mondi: quello spirituale, quello terreno e quello sotterraneo.

Sarà anche una occasione per chiedere e pregare le energie cosmiche per tutte le difficoltà che stiamo attraversando in questo momento storico come popalazione umana.

Davanti al fuoco, chiameremo i 20 Nawal del Calendario Maya Cholq’ij: i venti passi, le venti energie, i venti spiriti, le venti forze che collegano ogni anima, ogni persona con l’ordine naturale e con la tessitura del sogno, per creare equilibrio.

Uniremo le nostre preghiere di gratitudine per la Madre Terra, per la vita, per ogni relazione, per ogni dono e prova ricevuti.

Purificheremo il campo energetico attraverso il fumo del sacro Fuoco per lasciar andare pesi e lacci che rendono denso e confuso il nostro cammino.

Libereremo il pensiero, perdoneremo ciò che è stato, celebreremo gli elementi, ci connetteremo con gli animali guardiani della Natura e del nostro cammino. Connetteremo il nostro cuore al fuoco per farlo fiorire insieme a tutto quello che ci circonda e uniremo i nostri intenti personali per aprire il cammino collettivo che manifesta il sogno dell’anima.


E' una cerimonia partecipativa e siete invitati a portare tamburo e sonagli.

 

Condurranno: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Sacerdotessa Maya e contatrice del Tempo riconosciuta in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche in Sud America.

Claudio Colli, psicologo, ha seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq’ Be e da anni approfondisce lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. In seguito al lavoro con diversi maestri ha completato il percorso di iniziazione e apprendistato ed è riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.

Posti Limitati.

Iscrizione obbligatoria per partecipare.

whatsapp: 3471421081




1 Comment


reyowot851
2 giorni fa

NURS FPX 4055 Assessment 1: Health Promotion Research

Understanding the link between evidence-based research and health promotion strategies is fundamental to quality patient care. NURS FPX 4055 Assessment 1 emphasizes the importance of using scholarly research to support interventions that promote healthier lifestyles and prevent illness.

In this assessment, students are asked to evaluate peer-reviewed articles and identify the most credible and relevant studies that support a particular health promotion strategy. Whether addressing chronic conditions like diabetes or preventive care measures such as vaccination campaigns, the focus remains on developing solutions rooted in science.

This task enhances a nurse’s ability to locate and apply research findings in clinical settings, ensuring interventions are not only effective but also ethically and culturally…

Like

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminodellalibellula@gmail.com

bottom of page