I cicli si chiudono e si aprono con naturalezza. Non si può chiedere a un seme di germogliare prima del tempo né con la forza né con la mente. È un processo che accade dall'unione di più elementi, da una sintesi che si crea dal movimento della vita. E lo stesso accade dentro ad ogni persona. Non serve a nulla forzare le cose fuori di noi. Il cambiamento avviene naturalmente man mano che ci spogliamo da maschere e condizionamenti e ci riveliamo nella nostra autenticità. È un disvelarsi.
Nel calendario maya Cholq'ij inizia oggi giovedì 8 febbraio 2024 il ciclo di tredici giorni nella presenza del Nawal Keme, la forza che accompagna il cambiamento nel chiudere vecchi cicli e aprire al nuovo. Questo ciclo porta con se la Luna Nuova e Plutone in Acquario che rafforzano la potenza del rinnovamento profondo.
Con coraggio lasciamo andare ciò che è comodo e rassicurante e con cui ci identifichiamo da anni ma che non è più fonte di crescita ed evoluzione. Lasciamo andare ciò che ormai ha esaurito la spinta vitale e non è più vero oggi. Solo cosi possiamo aprirci all'ignoto che può spaventarci certo ma che apre possibilità apre a parti nuove di noi che cosi sorgono e prendono spazio.
Ringrazia ciò che è stato vivi la tua verità e trasformati in chi sei destinato ad essere.
Maltiox Nawal Keme! ✨
Immagine Jim yellowhawk art
Comments