top of page

4 giugno 2024, Ciclo di 13 giorni di Nawal Akabal, con coraggio affrontiamo le ombre del nostro cammino



Grazie al Cuore della Terra

Grazie al Cuore del Cielo

Salutiamo Onoriamo e Ringraziamo le Forze della Vita


Salutiamo Onoriamo e Ringraziamo le Forze del Nawal Akabal che oggi martedì 4 giugno 2024 ci donano un nuovo ciclo di tredici giorni da tessere nella presenza coraggiosa del cammino.


Nawal Akabal  viene ad insegnarci a non temere la notte dentro e fuori di noi e ad attraversarla con fiducia e speranza in quel primo raggio di luce che arriva sempre all’alba del nuovo giorno.


Secondo la Cosmovisione Maya, nella Natura e nel Cosmo sono iscritte le istruzioni e le mappe per la crescita fisica, mentale, emotiva e spirituale dell’essere umano. 


La notte dentro di noi è quel momento in cui possiamo perdere ogni riferimento, possiamo perdere il cammino e non riconoscerci più. La notte è quel momento in cui possiamo sentire di aver perso tutto, di aver perso il senso della nostra vita, in cui tutto è buio. Ma la notte non è fatta per essere vissuta nella paura.

Quando accogliamo la notte come parte del nostro ciclo naturale, siamo in grado di ricordare che è il momento in cui possiamo chiudere gli occhi e spostare lo sguardo e l’ascolto all’interno,  per trasformare e riflettere, raccogliere gli insegnamenti del tempo vissuto, per riposare e sognare, riconoscere i nostri alleati e ritrovare le energie e la consapevolezza per il nuovo giorno che sorgerà.


La notte accade, perdiamo ogni riferimento, perdiamo noi stessi, tutto è buio. Così accade nei cicli evolutivi all’interno di ognuno di noi e nei cicli evolutivi per l’umanità.


L’alba è la nuova consapevolezza, quei primi raggi di luce che illuminano tutto dentro di noi: nuove immagini, un nuovo sentire, nuove verità, nuove priorità, nuove possibilità, nuovi cammini.


E’ il tempo di attraversare la notte dell'umanità con coraggio e fiducia.

L’alba è proprio lì oltre le paure.


Maltiox Nawal Akabal!

Comments


bottom of page