IL SACRO CERVO E LA SENSIBILITA' SECONDO LA COSMOVISIONE MAYA. CICLO DI 13 GIORNI DI NAWAL KIEJ. INCONTRO SU ZOOM. MERCOLEDI' 18 FEBBRAIO ORE 20.30. PERCORSO SUI NAWAL DEL CALENDARIO MAYA CHOLQ'I
- claudio e jenny
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min

Mercoledì 18 febbraio ore 20.30 su zoom
Percorso di Conoscenza Ancestrale
Con i Nawal della Cosmovisione Maya
Sincronizzarsi con le istruzioni orignarie
Nella Cosmovisione Maya, il cervo è il Custode dell'Armonia. Spesso la società moderna interpreta la sensibilità come una fragilità che ci rende deboli in questo mondo. Per il cervo invece la sensibilità è una bussola spirituale, che ci permette di orientarci nella vita in modo autentico. È un dono prezioso che, come ogni grande potere, richiede equilibrio e consapevolezza per essere vissuto al meglio.
Quando impariamo a "camminare la nostra sensibilità", essa smette di essere un limite e diventa una profonda dignità.
È la capacità di onorare le sfumature: una qualità dell’anima che ci permette di riconnetterci alla bellezza della vita e di accogliere la verità — nostra e degli altri — senza esserne travolti, persino nei momenti di dolore.
Il cervo si muove nel bosco con una grazia regale; sa che il suo potere non risiede nella forza bruta, ma nella sua capacità di essere pienamente presente.
Quando il cervo ti chiama, ti sta chiedendo di affinare i tuoi sensi. Ti invita ad ascoltare il non detto, a percepire l'energia dietro le parole, fidarti del brivido ovvero quella sensazione istintiva che ti dice quando fermarti o quando avanzare.
Essere sensibili non significa essere privi di difese, ma possedere un cuore che sente. E per sentire davvero, è necessaria una straordinaria forza interiore.
Nel giorno del Nawal Jun (1) Kiej nel calendario Maya Cholq’ij, ci incontreremo online per prepararci al nuovo ciclo di tredici giorni. Attraverso il nostro rituale faremo un'esperienza viva di questa energia, affinché ognuno possa apprendere sempre più ad incarnarla con consapevolezza nel proprio cammino quotidiano.
PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE
CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ
Incontro su Zoom seguendo i cicli di tredici giorni del Sacro Calendario
E' un percorso di crescita personale che si realizza attraverso la conoscenza ancestrale profonda e a rituali che ci permetteranno di connetterci alla saggezza del Sacro Calendario Maya Cholq'ij.
Attraverso i cicli di tredici giorni, esploreremo le Forze Universali dei Nawal, antiche Energie, fondanti questo spazio-tempo, che ci insegnano a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Ogni Nawal è una guida, un filo dell'Esistenza che ci mostra la via per diventare un Winak, un essere umano integro e consapevole che conosce se stesso in profondità e che apprende a ogni passo a vivere pienamente la vita.
Praticare con i Nawal, come è da sempre fatto nella Tradizione Spirituale Maya, significa riscoprire che tutto è connesso: il nostro respiro con l'aria, il nostro corpo con la terra, le nostre emozioni con l'acqua e la nostra forza vitale con il fuoco.
Apprenderemo a dialogare con gli elementi, a onorare la Madre Terra, la Luna, il Sole e la medicina degli animali. Attraverso il gesto rituale andremo risvegliando la nostra coscienza, che sarà un ponte che ci permetterà di ricordare come vivere con grazia e responsabilità attraverso le correnti della vita.
Praticare con i Nawal significa riattivare il dialogo con il nostro sé autentico, con le forze vitali della natura e con le dimensioni spirituali che ci sostengono.
Altre Date e titoli degli incontri già programmati nel 2026
Martedì 3 marzo ore 20.30
Nawal Ajpu e il risveglio del coraggio solare
Lunedì 16 marzo ore 20.30
Nawal Aj e il principio maschile originario
Altre date verranno fissate nel 2026.
Il percorso di approfondimento con i nawal può essere fatto anche con incontri indivuali su appuntamento.
Per informazioni e iscrizioni
whatsapp: 3471421081
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com







Commenti