IL PRINCIPIO FEMMINILE ORIGINARIO SECONDO LA COSMOVISIONE MAYA. CICLO DI 13 GIORNI DI NAWAL IX. INCONTRO SU ZOOM. GIOVEDI' 5 FEBBRAIO ORE 20.30. PERCORSO SUI NAWAL DEL CALENDARIO MAYA CHOLQ'IJ
- claudio e jenny
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Giovedì 5 febbraio ore 20.30 su zoom
Percorso di Conoscenza Ancestrale
Con i Nawal della Cosmovisione Maya
Sincronizzarsi con le istruzioni orignarie
Nella Cosmovisione Maya, Nawal Ix incarna l’essenza del Femminile Sacro: la forza silenziosa che percepisce, accoglie e dà vita.
È l’energia della presenza interiore, della sensibilità profonda, del potere che nasce dal sentire.
Durante i tredici giorni del suo ciclo, Ix ci invita a rientrare in contatto con la nostra saggezza intuitiva, a riconoscere il valore della dolcezza, della creatività e della fiducia nel flusso della vita. Si apre un cammino di tredici giorni in cui la Terra parla, gli spiriti ascoltano e l’intuizione diventa guida.
Un tempo per riconoscere la forza del Femminile Originario come principio dinamico che unisce intuizione, conoscenza, magia e potere di trasformazione.
il Principio Femminile Originario, sepolto nei tempi sotto il dominio del patriarcato, si manifesta come forza creatrice e custode dei mondi.
È un ciclo per contattare il Sacro Femminile che abita ogni essere: la voce della Madre, la magia del territorio, la potenza della sensibilità che percepisce ciò che ancora non è visibile. Entrare nel tempo di Ix significa ricordare la nostra appartenenza alla natura, onorare il mistero e risvegliare la saggezza che dorme nelle radici dell’anima.
PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE
CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ
Incontro su Zoom seguendo i cicli di tredici giorni del Sacro Calendario
E' un percorso di crescita personale che si realizza attraverso la conoscenza ancestrale profonda e a rituali che ci permetteranno di connetterci alla saggezza del Sacro Calendario Maya Cholq'ij.
Attraverso i cicli di tredici giorni, esploreremo le Forze Universali dei Nawal, antiche Energie, fondanti questo spazio-tempo, che ci insegnano a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Ogni Nawal è una guida, un filo dell'Esistenza che ci mostra la via per diventare un Winak, un essere umano integro e consapevole che conosce se stesso in profondità e che apprende a ogni passo a vivere pienamente la vita.
Praticare con i Nawal, come è da sempre fatto nella Tradizione Spirituale Maya, significa riscoprire che tutto è connesso: il nostro respiro con l'aria, il nostro corpo con la terra, le nostre emozioni con l'acqua e la nostra forza vitale con il fuoco.
Apprenderemo a dialogare con gli elementi, a onorare la Madre Terra, la Luna, il Sole e la medicina degli animali. Attraverso il gesto rituale andremo risvegliando la nostra coscienza, che sarà un ponte che ci permetterà di ricordare come vivere con grazia e responsabilità attraverso le correnti della vita.
Praticare con i Nawal significa riattivare il dialogo con il nostro sé autentico, con le forze vitali della natura e con le dimensioni spirituali che ci sostengono.
Date e titoli degli incontri già programmati nel 2026
Giovedì 5 febbraio ore 20.30
Nawal Ix e il principio femminile originario
Mercoledì 18 febbraio ore 20.30
Nawal Kiej il sacro cervo e la forza della sensibilità
Martedì 3 marzo ore 20.30
Nawal Ajpu e il risveglio del coraggio solare
Lunedì 16 marzo ore 20.30
Nawal Aj e il principio maschile originario
Altre date verranno fissate nel 2026.
Il percorso di approfondimento con i nawal può essere fatto anche con incontri indivuali su appuntamento.
Per informazioni e iscrizioni
whatsapp: 3471421081
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com







Commenti