top of page

IL CAMMINO DELL'ANIMA. PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE CON I NAWAL DEL CALENDARIO MAYA CHOLQ'ij. Nuovo calendario di incontri anno 2026.


PERCORSO DI CONOSCENZA ANCESTRALE

CON I NAWAL DEL CALENDARIO SACRO CHOLQ'IJ

Incontro su Zoom seguendo i cicli di tredici giorni del Sacro Calendario



E' un percorso di crescita personale che si realizza attraverso la conoscenza ancestrale profonda e a rituali che ci permetteranno di connetterci alla saggezza del Sacro Calendario Maya Cholq'ij.

Attraverso i cicli di tredici giorni, esploreremo le Forze Universali dei Nawal, antiche Energie, fondanti questo spazio-tempo, che ci insegnano a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.


Ogni Nawal è una guida, un filo dell'Esistenza che ci mostra la via per diventare un Winak, un essere umano integro e consapevole che conosce se stesso in profondità e che apprende a ogni passo a vivere pienamente la vita.


Praticare con i Nawal, come è da sempre fatto nella Tradizione Spirituale Maya, significa riscoprire che tutto è connesso: il nostro respiro con l'aria, il nostro corpo con la terra, le nostre emozioni con l'acqua e la nostra forza vitale con il fuoco.

Apprenderemo a dialogare con gli elementi, a onorare la Madre Terra, la Luna, il Sole e la medicina degli animali. Attraverso il gesto rituale andremo risvegliando la nostra coscienza, che sarà un ponte che ci permetterà di ricordare come vivere con grazia e responsabilità attraverso le correnti della vita.


Praticare con i Nawal significa riattivare il dialogo con il nostro sé autentico, con le forze vitali della natura e con le dimensioni spirituali che ci sostengono.



Date e titoli degli incontri già programmati nel 2026


Giovedì 5 febbraio ore 20.30

Nawal Ix e il principio femminile originario


Mercoledì 18 febbraio ore 20.30

Nawal Kiej il sacro cervo e la forza della sensibilità


Martedì 3 marzo ore 20.30

Nawal Ajpu e il risveglio del coraggio solare


Lunedì 16 marzo ore 20.30

Nawal Aj e il principio maschile originario


Altre date verranno fissate nel 2026.

Il percorso di approfondimento con i nawal può essere fatto anche con incontri indivuali su appuntamento. 


Per informazioni e iscrizioni 

whatsapp: 3471421081

Commenti


© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminodellalibellula@gmail.com

bottom of page