Il dialogo con gli Spiriti della Natura. La Medicina del Cervo. 9 Luglio, da 10 a 18, a Casina (RE)


Incontro teorico esperienziale

dalle ore 10.00 alle ore 18.00

presso il Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE)


Siamo la stessa Natura che ci circonda, siamo Acqua, siamo Terra, siamo Aria, siamo Fuoco, siamo Le Piante e i Fiori, siamo Roccia e siamo fatti di Stelle dicono gli Anziani e le Anziane Maya . Apprendere a dialogare con gli Spiriti e le Energie della Natura significa aprirsi a quel dialogo che ci porta a riscoprire e ritrovare la nostra stessa essenza naturale più vera, la via che ci porta a vivere appieno e in modo consapevole. Nella Cosmovisione Sciamanica Maya è il Sacro Cervo, il custode del bosco, ad essere anche il custode dell’armonia, della fiducia, dell’intuizione e della bellezza che risiede in ogni elemento naturale, proprio quelle parti che le società attuali hanno perduto a discapito di caos, eccessivo controllo razionale e ansia. Ritornare a sentire che apparteniamo ad un mistero molto più grande di noi ci insegna a danzare con il ritmo della vita, degli elementi, di ogni parte dell’esistenza e del cosmo, in cui cresciamo e scopriamo un pezzettino in più del mistero che risiede anche dentro di noi. Tutte le culture sciamaniche hanno sempre vissuto in sintonia con le forze spirituali che animano la natura e il cosmo e da esse traevano e traggono la potenza e gli insegnamenti per vivere bene in armonia con se stessi e con tutto ciò che è vita. Il cammino è armonizzare la vita umana con quella del mondo naturale e con i cicli della Terra onorando la propria essenza. In questa giornata che nel calendario maya Cholq’ij sarà sostenuta dall’energia del Nawal Kiej il sacro Cervo, e accompagnati dal suono ancestrale dei tamburi sciamanici apprenderemo a dialogare personalmente con le forze della natura e a ricevere l’energia e gli insegnamenti di cui abbiamo bisogno per il nostro stesso cammino, faremo la nostra offerta allo Spirito della Natura che è vita e che sostiene la vita di tutti noi.



Conduce: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è Contatrice del Tempo Maya riconosciuta in Guatemala, è ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo dei popoli originari dell’America dal 2009. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya e del Sacro Calendario (Cholq’ij).



Per chi vuole, alla sera è possibile partecipare a un ulteriore incontro:

Cerchio Sciamanico di Tamburi. Gli insegnamenti della Montagna e Camminata di Potere. Presso la Pietra di Bismantova. Castelnovo ne Monti (RE) ore 20.00



Iscrizione obbligatoria Per informazioni e prenotazione:

mail camminodellalibellula@gmail.com tel. 3471421081

16 visualizzazioni