Come Prepararsi al Solstizio d’Estate del 20.6.2020 secondo il Calendario Maya Cholq’ij



Nella Tradizione Maya, durante il solstizio d’Estate, viene considerato un tempo di cinque giorni, come finestra energetica comprendente il giorno stesso del passaggio astronomico e i quattro giorni antecedenti, in cui prepararsi alla purificazione e al rinnovamento energetico. 


Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, il Solstizio d’Estate nell’emisfero nord è quel momento speciale dell’anno in cui il Sole sembra fermarsi per un momento nel punto di massima declinazione in cui predominano le ore di luce. E la Natura inizia la fase di massima abbondanza nel dare i suoi frutti.


Dai tempi ancestrali, le Anziane e gli Anziani Maya hanno compreso il valore del fermarsi per un periodo di tempo dal trascorrere della vita fuori di noi, per portare lo sguardo all’interno e valutare i cicli che occorre chiudere e prepararsi a ciò che si vuole far espandere e rendere frutto.


Per questa ragione, i giorni precedenti ai passaggi energetici come il solstizio d’estate diventano una occasione importante per entrare in contatto con la verità del proprio cuore e la propria creatività.


Sono giorni di interconnessione tra il mondo di sopra, il mondo, e il mondo di sotto. Sono giorni utili per fare pulizia della casa, delle dispense e degli abiti, utensili e oggetti sacri perché vengano rinnovati con le energie solari.


Sono giorni utili per meditare, respirare, stare in ascolto, per fare spazio, stare nel vuoto, per lasciar emergere la verità che ci porterà a rinascere, sbocciare e fiorire a partire dalla parte più vera e autentica di noi.


I Grandi Saggi Maya ci ricordano che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo.


Di seguito trovi il video con spiegati i passaggi della preparazione.

Scrivici per ottenere la password per accedervi a: camminodellalibellula@gmail.com

Se già non lo è, la tua mail sarà poi inserita nella newsletter di Sciamanesimo Maya.




In programma:

Solstizio D'Estate. Cerimonia Maya del Sacro Fuoco. Il Culmine della Luce nei nostri Cuori. Domenica 21 giugno ore 15.00 a Vedriano di Canossa, Reggio Emilia.

Per maggiori informazioni, continua a leggere



Per essere informato in anteprima rispetto alla pubblicazione degli articoli di Sciamanesimo Maya, puoi iscriverti al sito qui.



#solstizio #estate #preparazione #purificazione #calendario #maya #cholqij #energia #nawal #tradizione #rinnovamento #sole

1,750 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it