top of page

Ciclo delle tre Eclissi di Giugno-Luglio 2020 secondo la Tradizione Maya


Si è aperto nel mese di Giugno 2020 un ciclo profondo di trasformazione marcato dalle tre eclissi che si susseguiranno fino a luglio.

Il Sacro Calendario Maya Cholq'ij ci aiuta a leggere per vivere in modo consapevole questo passaggio. Apprendendo  a crescere nella danza tra la luce e l'ombra che sono in noi, nell'altro e che sono parte dell'esistenza. 


Venerdi 5 giugno 2020 Eclissi penombrale Lunare nel Nawal 10 Akabal: l'importanza e la consapevolezza della scelta. 

Nel ciclo del Nawal 1 Ix ci parla di scelte legate alla relazione con la Madre Terra. 

Domenica 21 giugno 2020 Eclissi anulare Solare inizio dell'Estate e culmine della Luce nel Nawal 13 Kawoq : la trasformazione dell'umanità. 

Nel ciclo del Nawal 1 Kiej ci parla della trasformazione in relazione al mondo della natura e della fiducia come chiave del cambiamento. 

Domenica 5 Luglio 2020 Eclissi penumbrale Lunare nel Nawal 1 Aj : la gestione del Potere. 

Inizia il ciclo di tredici che di che ci parla della capacità di gestire il potere personale e il potere collettivo in modo equilibrato.

Stiamo attraversando una soglia importante in cui ognuno di noi come parte della collettività, come parte dell'umanità è chiamato a fare scelte profonde e consapevoli rispetto a che tipo di vita vogliamo creare, che tipo di umanità, che realtà vogliamo creare. È nostra responsabilità . 

E' il momento di smettere di avere una visione che mette al centro dell'esistenza solo l'essere umano e in particolare una piccola percentuale di esseri umani.

È il tempo di costruire nuovi equilibri dentro di noi tra di noi e con tutto ciò che è parte dell'esistenza.

La scelta spetta ad ognuno di noi.

Rifletti sulle seguenti domande:

Sei cosciente del tuo potere personale?

Stai delegando ad altri la responsabilità di come creare la tua vita e questa realtà? 

Come stai manifestando il tuo potere personale?

Sei consapevole delle tue scelte e di come queste scelte influenzano la tua vita, la vita degli altri e la vita del Pianeta?


Per essere informato in anteprima rispetto alla pubblicazione degli articoli di Sciamanesimo Maya, puoi iscriverti al sito qui.



98 visualizzazioni
bottom of page