top of page

7 maggio 2020, Rituale Maya della Luna Piena dell'Elemento Acqua e Le Figlie di Madre Terra 🌕🌊🌸




Giovedì, sarà Luna Piena nell'elemento acqua nel giorno del Sacro Calendario Maya 7 Ix, che richiama all'equilibrio attraverso le energie della Madre Terra, l'energia femminile e, quindi, attraverso le Figlie della Madre Terra.

La Madre Terra è un meraviglioso essere vivente espressione dell'energia femminile presente nell'Universo e dentro di Noi. Siamo chiamati a osservare il rapporto che abbiamo con la Madre dell'Umanità intera, in quanto riflette anche il nostro atteggiamento verso le donne e nei confronti di questa energia in senso più ampio.


Il Rituale da realizzare giovedì 7 maggio 2020

Si inizia scrivendo un testo semplice legato a un aspetto della natura e dell'energia femminile in te. Il testo è per il risveglio delle Figlie della Madre Terra.


Come ad esempio:

Io sono figlia della Madre Terra

In me ulula il lupo libero delle foreste

Io sono figlia della Madre Terra

Vivo attraverso le maree degli oceani e dei mari.


Crea il tuo testo personale.

Il rituale richiede la preparazione di un recipiente, meglio se di vetro, con acqua da lasciare all'aria aperta mercoledì notte alla luce della Luna (si può fare anche nel caso la luna fosse coperta dalle nuvole).

Nell'acqua puoi mettere fiori, qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e soffiare parole di Gratitudine e Cura, in particolare per le emozioni profonde come la fiducia e la trasformazione della paura.

Puoi lasciare l'acqua anche a contatto con i raggi solari della mattina se vuoi.

Giovedì, all'ora che vorrai, puoi offrire parte di questa acqua alla Madre Terra, mentre ad alta voce le leggi il tuo testo: "io sono figlia della madre terra..."

Con l'acqua rimanente, puoi farti un bel bagno o doccia benedicendo il tuo corpo per essere tramite di questa meravigliosa energia femminile che è energia della Madre Terra.



"È il tempo del risveglio delle Figlie della Madre Terra!".

Invito delle Abuelas Maya





RICORDARE IL SOGNO DELL'ANIMA SECONDO LA COSMOVISIONE MAYA. Incontri Individuali su appuntamento. Per maggiori informazioni, segui qui.




312 visualizzazioni
bottom of page