L'utilizzo del Sacro Calendario Maya Cholq'ij nelle nostra vita. Conferenza in collaborazion


12 Marzo, ore 20.30

Via Luigi Anedda 5/a, Parma



In questi anni qui in Occidente c'è stata molta confusione intorno alla Tradizione Maya. Dalla mal interpretazione delle profezie, come quella del 21 dicembre 2012, fino all'abuso del nome Maya per tante e fantasiose metodologie e tecniche che nulla hanno a che fare con la vera Tradizione.

Al di là di quanto gli storici occidentali ci hanno riportato, i Maya a oggi sono invece ancora presenti nelle loro antiche terre e sono i custodi di una Tradizione e di un Sapere Millenario.

Tra le loro preziose conoscenze, una di quelle più importanti è il Sacro Calendario Cholq'ij. Questo Calendario Energetico basato sulla ciclica presenza di 20 energie, ci regala informazioni su di noi (la nostra vita, il nostro destino), sulla realtà esterna che ci circonda e ci offre un vero e proprio cammino per la nostra evoluzione personale.

Questa conferenza è l'opportunità per stabilire un primo contatto con questa Tradizione e con queste conoscenze ancestrali.


Condurranno la serata:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, ricercatrice e studiosa di sciamanesimo. Ha viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America. Ha partecipato alla cerimonia della Danza del Sole.

Claudio Colli, psicologo, ha frequentato la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Rogersiana.

Nel tempo si sono formati in ambito psicologico e transpersonale e seguendo un cammino di ricerca personale siamo entrati in contatto con antiche vie di crescita e guarigione che altre culture hanno sviluppato attraverso lo Sciamanesimo.

Entrambi, in particolare, hanno seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq' Be e negli anni abbiamo approfondito lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya e del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya con diversi maestri in Guatemala e Messico.

Oggi sono Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituale Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan.


© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it