1 Maggio 2020. Ciclo dei tredici giorni. Il Tempo di Nuovi Semi. La Fioritura del Nuovo Essere Umano



Gli Anziani e le Anziane Maya ci ricordano che viviamo oggi ciò che abbiamo seminato ieri, ci ricordano che il futuro non è altro che il frutto di ciò che seminiamo oggi. I tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue parole e le tue azioni sono semi potenti che creano il tuo cammino. I nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre parole e le nostre azioni tutte insieme creano il cammino dell’Umanità.


Inizia Venerdì 1 Maggio 2020 il ciclo di tredici giorni in relazione all’energia del Seme e al tempo della fioritura dei Nuovi Semi, Semi che si trovano nelle parti più profonde nel nostro essere, Semi Latenti pronti a germogliare nei momenti più difficili, dagli spazi più bui e vuoti di noi e della Vita, Semi di Cambiamento.

Ciclo che sarà caratterizzato dalla Luna Piena nell’elemento Acqua, Giovedì 7 Maggio, che ci parla del sentire profondo e dei misteri che vivono in noi e che possono venire alla luce per dare forma al Nuovo Essere Umano che ora siamo chiamati a seminare dentro di noi, riconoscendoci finalmente come figli e figlie della Terra e del Cosmo, e non più come parti separati dal tutto.


La vita è rinnovamento costante amano sottolineare nel tempo del Seme i Nonni e le Nonne Maya, per questo siamo chiamati ad essere consapevoli dell’uomo e della donna che vogliamo essere, che vogliamo creare, che vogliamo far fiorire. Allo stesso tempo siamo chiamati ad essere consapevoli della realtà che vogliamo seminare, nutrire e far fiorire. I semi che piantiamo nel presente, daranno i loro frutti presto o tardi. E’ giunto il tempo della scelta e della semina!

E’ il momento di scegliere quali semi vogliamo far germogliare, è il momento di scegliere chi vogliamo davvero essere è il tempo della cura e del nutrimento per questo nuovo essere. E’ il tempo di scegliere se far germogliare semi di paura o fiducia, semi di competizione o cooperazione, semi di codardia o coraggio, semi di verità o menzogna, semi di indifferenza o cura.

Maltiox Nawal Qanil! 🌱🌞


Nei prossimi tredici giorni puoi portare l’attenzione nel sentire profondo del tuo cuore ogni giorno prendendoti un momento per stare nella tua verità. Fai otto respiri profondi. Inspirando senti come il tuo cuore può espandersi profondamente . Espirando lascia andare le tensioni del corpo e della mente. Immagina nel tuo cuore semi di fiori bellissimi di cui scegli di prenderti cura e nutrire facendoli sbocciare e fiorire. Prenditi il tempo per meditare su queste domande. Sei consapevole dei semi che hai piantato e nutrito che ti hanno portato a vivere la vita che stai vivendo? Sei consapevole dei semi che stai nutrendo dentro e fuori di te? Quali sogni, quali pensieri, quali parole e quale azioni stai seminando nella tua vita? Quali sogni, quali pensieri, quali parole e quali azioni stai seminando nella vita degli altri e nel Mondo? Stai dando energia e curando ciò che vorresti vivere in te e fuori di te? Stai dando valore ai semi che senti di far fiorire? Come puoi rispettare, nutrire e proteggere i semi che vuoi far fiorire? Come vuoi portare nutrimento nel tuo prossimo futuro?

E’ il Tempo della Semina del Nuovo Essere Umano. E’ il Tempo della Semina del Nuovo Mondo.



#nawal #energia #calendario #cholqji #sacro #fuoco #rituale #13giorni #tzikin


Prossimamente in programma:


RICORDARE IL SOGNO DELL'ANIMA SECONDO LA COSMOVISIONE MAYA Incontri Individuali su appuntamento, anche in videoconferenza.

Per maggiori informazioni, clicca qui.




1,891 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it