CARLOS BARRIOS 

SACERDOTE DEL TEMPO E SCIAMANO MAYA IN ITALIA

 

Giugno 2014

Secondo la tradizione Maya il 20 dicembre del 2012 si è chiuso il quarto ciclo di 5200 anni (Choltun) e il giorno dopo, la già famosa data gregoriana del 21 dicembre 2012, è iniziato questo tanto atteso nuovo ciclo, il Job Ajaw Il quinto Sole. Al contrario di ciò che molto hanno voluto trasmettere, per distogliere l'attenzione dal vero significato, per la Tradizione Maya questa data non e’ mai stata considerata come segno per la fine del mondo. Anzi,questo passaggio segna l’inizio di un periodo nel quale abbiamo l’opportunità di trasformare il nostro destino come umanità e trovare uno stato di armonia, equilibrio delle energie Femminile-Maschile e della reggenza dell’elemento “Etere” che concentra in sé il Fuoco, la Terra, l’Aria e l’Acqua.
Questo nuovo ciclo porta una energia più sottile, che darà come risultato un nuovo essere umano. Ci porterà al ritorno di una relazione armonica con Madre terra e, insieme ad essa, si eleverà il nostro livello di coscienza e spiritualità. Per ottenere ciò dobbiamo cercare di elevare il nostro livello, ed è un atto che richiede tutta la nostra attenzione.
E’ importante per tutti gli esseri umani, specialmente per coloro che seguono un cammino spirituale, armonizzarsi in questo momento, poiché qui si apre un Portale Dimensionale che ci permette di aumentare il nostro potere e creare la connessione del Chipi Kakulja, il Piccolo Lampo della creazione, la sinestesia neuronale del cervello-mente, con la coscienza cosmica e creare la nuova realtà.
Dobbiamo smettere di pensare di fare e realmente prendere iniziativa. Tutti abbiamo un ruolo importante in questo momento e dobbiamo assumerlo.
La spiritualità di questi tempi ha un nome: “azione”.

 

Carlos Barrios Antropologo e Sacerdote Maya del Guatemala 

Il vero messaggio sui tempi che stiamo vivendo che la Tradizione Maya da un lontano passato ha cercato di far arrivare a noi è stato storpiato e distorto dall'Occidente.

Nessuna "fine catastrofica del mondo"!

Ma un processo di cambiamento che ci porta a essere testimoni  della fine di  un ciclo e dell'inizio di una nuova Era, quella del Quinto Sole.

Questo passaggio celebrato il 21 dicembre 2012, in realtà era già iniziato e continuerà ancora per molto tempo, e potrà davvero portare a un cambiamento molto positivo della nostra vita e del nostro mondo, che arriverà a essere molto diverso da quello che abbiamo fino ad ora conosciuto.

In questa nuova epoca che si è aperta, le nuove energie presenti, profetizzate dagli Anziani Maya e ora quotidianamente percepibili, facilitano nuove consapevolezze, il risveglio delle coscienze e di abilità e risorse fino a ora sopite.

Però la nostra evoluzione personale non è scontata, né certa, ma continua a essere la conseguenza di un intento chiaro e del nostro serio impegno in un reale percorso di crescita personale, psico-emotiva e spirituale.

 

In questo momento di grandi possibilità e in cui nulla è però scontato, le conoscenze della Tradizione Maya, dopo secoli in cui sono state nascoste e protette, stanno tornando alla luce e a disposizione dell'essere umano, per aiutare chi vorrà cogliere questa opportunità ad attivare e/o a sostenere questo suo processo di cambiamento personale, parte di una più globale evoluzione planetaria. 

 

Gli Anziani della Tradizione che per prima hanno predetto questo cambiamento, sono oggi qui con noi con le loro conoscenze per accompagnarci in questo cruciale passaggio.

 

Carlos Barrios, Sacerdote del tempo e Sciamano Maya, importante Rappresentante del Consiglio degli Anziani Maya, ritorna in Italia dopo l'importante e seguito lavoro già svolto con noi nel mese di Marzo 2014, per continuare a percorre la sacra via del Saq'Be, il cammino bianco Maya della spiritualità e dell'evoluzione personale, con chi ancora vorrà continuare a sfruttare questa grandissima opportunità.

 

Carlos sarà sempre ospite di Sciamanesimo Maya in Italia - il Circolo "Il Cammino della Libellula, qui a Reggio Emilia dove insieme a lui stiamo organizzando: Cerimonie del Fuoco Maya, trattamenti e consulenze individuali e seminari.

 

 

Per visualizzare il calendario completo delle attività clicca qui o continua a leggere.

Le sessioni individuali possibili sono:

 

1. Lettura del Segno di Nascita Maya - Croce Maya e divinazione con lo Tz'ite.

 

2. Trattamenti individuali energetici e/o sblocchi energetici

 

3. Limpia (Pulizia) Energetica.

 

4. Il Wukub Ukux, l'attivazione della Ghiandola Pineale per sviluppare il Potere della Visione

 

 

Per avere maggiori informazioni sulle sessioni individuali, clicca qui.

 

Tra il 26 giugno e l'8 luglio, Carlos sarà disponibile per appuntamenti a Reggio Emilia presso il Circolo "Il Cammino della Libellula" sia infrasettimanalmente che nel week end del 5-6 luglio.

 

Le disponibilità sono comunque limitate. ​

 

Per conoscere le disponibilità e fissare un incontro con lui a Reggio Emilia contattaci qui.

La Cerimonia del Fuoco Maya

"I Nostri Abuelos, i Grandi Saggi, da millenni non hanno mai smesso di mantenere vivo il Sacro Fuoco Cerimoniale.

In tutto questo tempo non si è mai spento. 

Lui è la luce e il calore del nostro Spirito,

la fiamma che ci mantiene uniti al cuore del Cielo e al Cuore magmatico della Madre Terra. E si mantiene ancora vivo anche in qualche posto del tuo cuore!

Esiste nella memoria del tuo essere!

E oggi in tempi di cambiamento e trasformazione a volte disorientati,

la fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda

il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito…

se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!"

Parole degli Abuelos

 

 

In questa cerimonia in particolare lavoreremo e celebreremo l'energia maya di 7 IQ: "chi sviluppa la capacità di adattarsi ai cambiamenti della vita, potrà trovare la sua strada per la felicità".

da Na'o Tzij, parole di Saggezza, Agenda Maya 2014

 

Vieni con noi a lavorare con le 20 Energie-Nawal maya: per ringraziare la Madre Terra, per onorare e contattare gli antenati, per lasciare andare quello che non ti corrisponde più, per piantare i semi di nuovi progetti, per ringraziare per l'abbondanza e le prove che la vita ti sta portando, per chiedere protezione e guarigione...
Vieni a unire la tua voce alla nostre e a fare le tue petizioni personali... Insieme manteniamo vivo il fuoco dello Spirito, così come da secoli fanno gli Anziani.

 

 Visualizza maggiori informazioni sulla Sacra Cerimonia del Fuoco Maya

 

Seminari volti a trasmettere conoscenze della Tradizione Maya

 

IL WAYEB - LA TECNICA ANCESTRALE PER CONOSCERE SE STESSI E PROGETTARE LA PROPRIA RINASCITA. SEMINARIO PER LA PRIMA VOLTA SVOLTO IN EUROPA.

Il WAYEB rappresenta quindi l'incredibile opportunità di fermarci per progettare il nostro destino e la nostra rinascita.

"Nel mondo tradizionale Maya, questa è una pratica che le persone svolgono ogni anno per proiettare con chiarezza, positivamente e costruttivamente il seguente ciclo di 360 giorni. In Occidente non esiste una tecnica simile di autoconoscenza e autoconsapevolizzazione, quindi è molto importante quando partecipiamo a questa esperienza per la prima volta comprendere che noi non possiamo mentire a noi stessi…." Parole di Carlos Barrios

 

Visualizza maggiori informazioni

 

Per assicurarci che Carlos possa essere il più possibile disponibile per le persone interessate nel tempo in cui sarà qui, e risottolineando come i posti siano limitati, invitiamo chi sia già interessato a contattarci per prendere maggiori informazioni e/o per dichiarare il proprio interesse e/o anche per già prenotarsi per le sessioni individuali e per il seminario.

 

Gli incontri individuali, la Cerimonie del Fuoco e il Seminario prevedono un contributo che ci permetterà di rendere attuabile e sostenere questa iniziativa.

Sono previste facilitazioni in caso di partecipazione a più iniziative.

L'iscrizione alle attività prevede il versamento di una caparra.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni non esitate a contattarci qui o a contattare l'Associazione che ospiterà l'evento.

 

SI RICORDA CHE ORA REGGIO EMILIA HA LA STAZIONE FERROVIARIA DELL'ALTA VELOCITA', QUESTO PUO' FACILITARE CHI E' INTERESSATO A VENIRE DA LONTANO.

 

I nostri contatti

Circolo "Il Cammino della Libellula"

E-mail: camminolibellula@libero.it

telefono: 3473705901

CALENDARIO DELLE ATTIVITA'

Il programma è in via di definizione. In itinere aggiungeremo informazioni più complete sulle attività già indicate ed eventualmente altre iniziative.

Dal 12 al 22 Luglio. REGGIO EMILIA

Infrasettimanalmente e nei week end, è possibile effettuare le Consulenze e i Trattamenti Individuali (Lettura della Croce Maya;  Incontri individuali per fare chiarezza sul proprio cammino materiale e/o spirituale anche attraverso la divinazione con lo Tz'ite; Sblocco Energetico secondo la Tecnica Ancestrale Maya del Kan Ku; Limpia (Pulizia) Energetica; Attivazione della Ghiadola Pineale; Rituale per liberare energeticamente rapporti karmici) con Carlos.

Le consulenze e i trattamenti hanno una durata di circa un'ora - un'ora e mezza. 

I posti sono limitati.

Le consulenze e i Trattamenti si svolgeranno presso il Circolo "Il Cammino della Libellula" in Piazza San Zenone 1/1, Reggio Emilia.

Per richiedere informazioni e per iscrizioni clicca qui.

 

Mercoledì 15 Luglio, ore 20.30. REGGIO EMILIA

"Dove stiamo andando? I Cambiamenti in atto nella nostra realtà". Incontro con Carlos Barrios

"Ma poi il 21 dicembre 2012 non è che è davvero iniziata la fine del Mondo?..... Al di là di questa provocazione, oggi siamo in un momento di profondo cambiamento in cui assistiamo al crollo di tutte le nostre certezze... C'è la crisi economica, le guerre, lo stress dell'acqua e tanto altro... Al di là delle nostre paure, è il momento di prendere atto con consapevolezza che un cambiamento sta avvenendo!... E' il momento di comprendere le nostre responsabilità in tutto questo processo e di modificare i nostri vissuti che il tema del cambiamento genera in noi... E' il momento di comprendere cosa possiamo fare in questo passaggio per il nostro cammino e per il futuro del nostro Mondo e di accettare l'impegno a cui tutto questo ora ci sta chiamando". 

Carlos Barrios

Domenica 19 Luglio 2015, ore 15.30. VEDRIANO, REGGIO EMILIA

Visualizza la descrizione della Cerimonia del Fuoco  qui.

 

A sostenerci e ad accompagnarci con la sua energia nella Cerimonia del Fuoco sarà anche presente IX BALAM CHAY, IL SACRO TESCHIO DI OSSIDIANA dal Guatemala. Per avere maggiori informazioni su IX BALAM CHAY, clicca qui.

 

Durante questa Cerimonia del Fuoco, che si svolgerà sulle rive di un piccolo laghetto, realizzeremo un momento in cui uniremo i nostri intenti, le nostre offerte e la nostra preghiera per la situazione mondiale dell'acqua.

Please reload

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it