top of page

Medicina della Madre Terra e il Valore del Femminile secondo il Calendario Maya. Webinar 11 Febbraio



Webinar Giovedì 11 Febbraio ore 21.00 su Zoom nella Luna Nuova La Medicina della Madre Terra e il Valore dell'Energia Femminile secondo il Calendario Maya


“Siamo la nostra stessa Medicina” dicono le Anziane Maya, per ricordare che in ogni donna risiede un’anima coraggiosa che ad un certo punto della propria vita sceglie di sanare il proprio cammino attraverso il Risveglio della Medicina che è custodita dentro di Lei. La Donna è custode della medicina della Madre Terra, la Medicina della Natura che è Creazione, Abbondanza, Ciclicità, Bellezza, Potenza, Trasformazione, Sensibilità, Vita che scorre, la Donna è custode della meravigliosa energia femminile.


Durante questo incontro nel giorno del calendario Maya che segna l’inizio del ciclo di tredici giorni in relazione all’energie femminile, alla Madre Terra, e al potere del Giaguaro, il giorno del Nawal Jun Ix, riuniremo i nostri cuori per risvegliare e dare valore a questa essenza profonda che scorre in ognuna di noi. Insieme alla Luna Nuova rinasceremo consapevoli di questa relazione ancestrale tra donna e Madre Terra. Riconoscendo il valore che vibra in ognuna di noi, nella sua natura libera e unica, apriremo il cammino che ci porta a manifestare i nostri doni e che rinnova la nostra relazione con la Terra e con le nostre radici.


Dopo una prima parte teorica e introduttiva in relazione nawal ix e alla Cosmovisione maya vivremo una parte esperienziale- rituale di contatto e rinnovamento con le energie femminili dentro ad ognuna di noi e di contatto con la Madre Terra.


La parola Medicina nelle tradizioni sciamaniche dei popoli originari dell'America è in relazione al Potere che si muove in noi, all'Energia Vitale che scorre in noi in modo fluido ed armonico ed è in relazione alla Conoscenza, rispetto a chi siamo e rispetto a tutto quello che ci circonda. Quando diveniamo consapevoli del Nostro Potere interno quando conosciamo noi stesse in profondità e andiamo verso l’accoglienza e l’integrazione dei nostri differenti aspetti allora può avere inizio il principio di armonia ed equilibrio che ci permette di vivere in uno stato di benessere e ci permette di essere pienamente noi stesse. Medicina è quando la Meravigliosa Energia Vitale che può scorrere liberamente in noi ci apre ad una armonica relazione con tutto ciò che ci circonda, sentendo che ogni essere ed ogni cosa sono collegati e che siamo parte di un misterioso ed incredibile intreccio di fili, che siamo co-creatori di questa realtà.


Condurrà Jenny Roncaglia Aj'qij contatrice del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala, counselor transpersonale.

Per informazioni iscrizioni e ricevere il codice di accesso Zoom:

tel. 3471421081





bottom of page