top of page

La Limpia secondo la Tradizione Maya rituale di pulizia del corpo energetico. 10 febbraio ore 21.00


Su Zoom Giovedì 10 Febbraio ore 21.00


Nella tradizione sciamanica Maya del centro America una delle pratiche più importanti per mantenere uno stato di equilibrio mentale emozionale e fisico è la limpia, ovvero la pulizia del proprio corpo energetico. Vivendo le nostre vite quotidianamente e ancora di più quando si attraversano momenti di difficoltà personali e/o collettivi, può accadere che l’accumulo di pensieri, o di emozioni, o l’attaccamento a schemi e abitudini e ferite dell’anima non sanate, possano creare veri e proprio blocchi nel cammino personale. Spesso questi blocchi si manifestano come ristagni della nostra energia vitale e ci danno la sensazione di non vivere a pieno.

In questo incontro, dopo una prima parte introduttiva, ognuno da casa propria verrà accompagnato nella pulizia del proprio corpo energetico attraverso alcune tecniche Maya.

Nel giorno del calendario Cholq’ij in cui vibrerà il Nawal Jun Tijax, ovvero l’energia della sanazione e del riequilibrio dei quattro corpi: fisico, emozionale, mentale, energetico , lasceremo andare i pesi e le energie dense che si sono accumulate in questi ultimi mesi per rinnovare le forze vitali e la chiamata della propria anima.


Condurrà:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è sacerdotessa Maya Contatrice del Tempo riconosciuta dalla tradizione Originaria Maya del Guatemala. Da più di dieci anni è ricercatrice, studiosa, praticante di sciamanesimo e impegnata nel riscatto della saggezza ancestrale dell’America e nella sensibilizzazione dei diritti dei popoli indigeni.


E' previsto un contributo per partecipare all'incontro.

Per iscrizioni, ricevere il link di accesso e l’elenco del materiale necessario scrivere a:

mail: camminodellalibellula@gmail.com

tel. 3471421081


Comments


bottom of page