La Limpia Maya. Rituale di purificazione del campo energetico. Sabato 15 o Domenica 16 ottobre.



Incontro teorico esperienziale.

Sabato 15 ottobre, ore 15.30, in presenza

presso Il Cammino della Libellula,

Piazza San Zenone 1/1 a Reggio Emilia.

Domenica 16 ottobre, ore 15.30, on line su Zoom


Nella tradizione sciamanica Maya del centro America una delle pratiche più importanti per mantenere uno stato di equilibrio mentale emozionale e fisico è la limpia, ovvero la pulizia del proprio corpo energetico. Vivendo le nostre vite quotidianamente e ancora di più quando si attraversano momenti di difficoltà personali e/o collettivi, può accadere che l’accumulo di pensieri, o di emozioni, o l’attaccamento a schemi e abitudini e ferite dell’anima non sanate, possano creare veri e proprio blocchi nel cammino personale. Spesso questi blocchi si manifestano come ristagni della nostra energia vitale e ci danno la sensazione di non vivere a pieno. In questo incontro, dopo una prima parte introduttiva, ognuno verrà accompagnato nella parte esperienziale per la purificazione del proprio corpo energetico attraverso alcune tecniche Maya. Tecniche che possono essere apprese e riutilizzate nella vita quotidiana. L’intento e i gesti del rituale di purificazione non sono fatti per delegare ad una pratica il compito di tenere pulito il nostro campo energetico ma possono essere una profonda via per prendere consapevolezza rispetto a se stessi e alle proprie abitudini per riconoscere le densità che ci accompagnano e renderci autori in prima persona della loro trasformazione così fuori come dentro.

Nel tempo della Luna calante all’inizio della stagione autunnale saremo sostenuti in questo processo energetico e interiore.


Sabato 15 ottobre in presenza a Reggio Emilia dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Nel giorno del calendario Maya Cholq’ij in cui vibrerà il Nawal Jun Kan ovvero l’energia dell’energia vitale, della trasmutazione del serpente e del Dna lasceremo andare i pesi e le energie dense che si sono accumulate nel cammino per rinnovare le forze vitali e la chiamata della propria anima.


Domenica 16 ottobre online su zoom dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Nel giorno del calendario Maya Cholq’ij in cui vibrerà il Nawal Kab Keme, ovvero l’energia del cambiamento profondo che ci aiuta a chiudere i cicli e lasciare spazio al nuovo, l’energia del gufo che sa vedere nel buio e oltre la soglia per riconoscere le parti ombra e quelle energie che abbiamo tenuto bloccate ma che è il tempo di riscoprire.


Condurrà: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è sacerdotessa Maya Contatrice del Tempo riconosciuta dalla tradizione Originaria Maya del Guatemala. Da più di dieci anni è ricercatrice, studiosa, praticante di sciamanesimo e impegnata nel riscatto della saggezza ancestrale dell’America e nella sensibilizzazione dei diritti dei popoli indigeni.


E' previsto un contributo per partecipare all'incontro.

Per iscrizioni, ricevere il link di accesso e l’elenco del materiale necessario per la limpia scrivere a: mail: camminodellalibellula@gmail.com tel. 3471421081




75 visualizzazioni