Il Sogno e il Sognare nella Cosmovisione Maya con Juan Manuel Mendoza, 24 gennaio ore 21.00.


Webinar dal Guatemala su Zoom


Secondo la saggezza Maya originaria il sogno e il sognare sono parte importante della vita di un essere umano che vuole imparare a vivere in equilibrio tra materia e spirito. Gli Anziani e le Anziane di questa tradizione sciamanica raccontano che esistono vari tipi di sogno distinguendo tra sogni ordinari e sogni profondi, sogni in cui riceviamo doni spirituali e sogni in cui comunichiamo con i Saggi Antenati.

Nella loro pratica quotidiana mostrano come sia importante apprendere a ricordarli, riconoscerli e distinguerli nelle loro differenze.

In particolare è prezioso riconoscere quando arriva "il sogno profondo" con i suoi messaggi e significati utili al cammino dell’anima nella vita. Il proposito dei sogni profondi è quello di permetterci di mantenerci pienamente vivi e contattare il potere per “vedere con l’anima” tutto ciò che non si può comprendere solo con il corpo e la mente.

Juan Manuel Mendoza Mendoza è un Sacerdote del Tempo Maya, Guida Spirituale Maya che presiede ed è il Custode della Confraternita delle Anime sul Lago Atitlan in Guatemala. E' un Ajq’ij Maya di antichissimo e poderoso lignaggio, appartiene alla Tradizione Maya Tzutujil e mantiene viva l'Eredità Spirituale di suo padre e di sua madre e di tutti i suoi Antenati. Juan Manuel porta avanti la Tradizione Maya nonostante i contrasti, le minacce e i pericoli rappresentati da chi oggi, pur essendo di discendenza Maya, considera il suo operato non in linea con i principi religiosi lì diffusi.


Durante l'incontro ci sarà una parte di spiegazione di Juan Manuel sul tema e uno spazio per connetterci con le Energie degli Antenati Saggi Ancestrali nel giorno del Nawal Imox, l’energia dei sogni nel sacro calendario maya cholq’ij, per attivare sogni saggi e di insegnamento. Nella parte conclusiva ci sarà uno spazio di confronto e per fare domande e/o condividere i vostri sogni con lui.


Il Webinar sarà in Spagnolo con traduzione in Italiano di Jenny Roncaglia e Claudio Colli entrambi Aj’qij Maya riconosciuti in Guatemala.


Per ricevere il codice di accesso e partecipare al Webinar, considerando anche l'opportunità di apprendimento che ci dà questo incontro, è richiesta una donazione a sostegno di Juan Manuel.


Per informazioni, iscrizioni e ricevere il codice di accesso: tel. Claudio 3473705901; Jenny 3471421081 mail: camminodellalibellula@gmail.com


103 visualizzazioni