top of page

Il Risveglio della Saggezza Ancestrale. Gli Insegnamenti degli Antenati. Cerchio Sciamanico.



Secondo la visione sciamanica Maya, i momenti di prova individuali e collettivi sono manifestazioni di punti di rottura dell’equilibrio necessari nel sogno originario per creare cambiamento. Un vero e proprio rito di passaggio che ci chiede di lasciar andare parti che non ci permettono più di evolvere e di metterci in cammino per dare spazio a nuove risorse e nuove modalità.

Ma in questo passaggio non siamo soli. I nostri antenati e le nostre antenate ci accompagnano. Gli antenati del lignaggio familiare, gli antenati spirituali dell’umanità, ogni albero, roccia e fiore, ogni animale, l’acqua, la terra, il cielo e ogni Stella, ci sostengono in questo passaggio, in questa trasformazione!

In questa giornata celebreremo gli Antenati e le Antenate che hanno portato avanti la vita come custodi di ciò che è essenziale e prezioso, quello che nelle tradizioni sciamaniche viene chiamata saggezza ancestrale, il vero tesoro dell’umanità che vive dentro ad ogni cuore. La saggezza di chi parla con il fiume, di chi ascolta la montagna, di chi trasforma l’odio in gioia, di chi invoca la libertà, di chi protegge ciò che è sacro, di chi usa la forza con consapevolezza e cammina con coraggio.

Ci ritroveremo in cerchio e varcheremo la soglia del mondo ordinario per ritrovare la saggezza ancestrale che ognuno porta dentro di sé per risvegliarla darle forza e movimento nella vita di tutti i giorni.


Domenica 31 ottobre ore 15.00 -18.00 In Natura a Montericco di Albinea (RE) Accenderemo il sacro fuoco e uniremo i nostri tamburi insieme al cuore del cielo e al cuore della terra per celebrare e risvegliare la saggezza ancestrale che vive in noi come dono degli Antenati e delle Antenate.


oppure


Lunedì 1 novembre ore 21.00 – 23.00 on line su Zoom Uniremo i nostri intenti con il rituale Maya delle Candele e dell’Elemento Terra per celebrare e risvegliare la saggezza ancestrale che vive in noi come dono degli Antenati e delle Antenate.



Conduce Jenny Roncaglia da più di dieci anni è praticante studiosa ricercatrice di sciamanesimo presso i popoli originari dell’America, Sacerdotessa Maya secondo la tradizione sciamanica del Guatemala, Counselor transpersonale.

Tutti sono i Benvenuti!

Per partecipare è necessaria l'iscrizione. Informazioni e Iscrizioni: mail: camminodellalibellula@gmail.com tel. 3471421081





bottom of page