top of page

Corpo, Terra e Spiritualità. Video con Moira Millan, Weychafe Mapuche.



E’ il tempo di riconoscere che La Madre Terra viene devastata a causa del Terricidio, crimine che nasce dalle azioni predatorie delle multinazionali e dei governi che saccheggiano con avidità i territori naturali, attentando alla vita stessa.

Le donne indigene sono oggi in prima linea nella protezione dei diritti della Terra, accompagnate dallo spirito delle antenate e dalle energie della Natura, determinate con la loro forza e saggezza portano avanti le basi per la costruzione di un nuovo mondo, la matrice di una nuova civiltà. E’ arrivato il momento di ascoltare

il messaggio e riconoscere la lotta quotidiana di chi ha scelto di impegnarsi ad essere custode della Terra!


In questo Webinar ne parla Moira Millan, weychafe Mapuche (che significa popolo della Terra, i Figli della Terra) popolo originario nativo di parte dell'Argentina e del Cile in Sud America. I Mapuche sono custodi di una profonda cultura saggezza e spiritualità che è basata sugli equilibri tra l'essere umano e la Natura, la Terra, il Cosmo.

Moira è una straordinaria donna, una voce della Madre Terra. E' attivista impegnata nella lotta al Terricidio per il riconoscimento dei diritti delle comunità e per il recupero dei territori depredati dallo sfruttamento delle risorse, senza alcun rispetto per la natura e a scapito della vita dei popoli originari, è scrittrice e cofondatrice del Movimiento de Mujeres Indigenas por el buen vivir.


"Chiamiamo terricidio l'assassinio non solo degli ecosistemi tangibili e dei popoli che li abitano, ma anche quello di tutte le forze che regolano la vita sulla terra, quello che chiamiamo l'ecosistema percepibile. Sappiamo che il terricidio è la conseguenza del “modello civilizzatore” dominante che sta mettendo a rischio il nostro futuro su questo pianeta."


Per appoggiare Moira e il Movimiento de Mujeres Indigenas contattaci:

Whatsapp +393471421081






bottom of page