top of page

Coltivare il Mais. Incontro con Turtle Heart, Nativo Americano della trIbù Ojibwe, giovedì 26 giugno ore 20.45 su zoom

Aggiornamento: 1 lug 2025



Giovedì 26 giugno ore 20.45 su Zoom


Un Anziano una volta, durante una grande riunione, mi disse: un buon insegnamento coltiva il mais… cioè un buon insegnamento opera nella tua vita in modo tale che puoi sentirlo, puoi comprenderne la causa e l’effetto, e percepire ciò che realizza nella tua mente e nel tuo spirito”.

Turtle Heart


Turtle Heart è un nativo americano appartenente alla tribù degli Ojibwe, conosciuti in Italia con il nome di Chippewa e Ahnishinabe, nato in Georgia nel 1949. Dopo aver svolto varie professioni nel settore medico, si è arruolato nell’esercito ed è partito in missione per il Vietnam, una esperienza che lo ha portato a una profonda riflessione sull’umanità riconducendolo alla sua tribù d’origine, dove ha ricevuto dagli anziani l’istruzione e la pratica sui misteri e la spiritualeita dei nativi.

Sacerdote della Pipa Sacra e custode dei sacri bundle, è stato eletto portavoce internazionale per la divulgazione dei riti cerimoniali tribali.

Ha collaborato con docenti di diverse università americane e dal 2003 vive in Italia, nell’isola di Pantelleria, dove ha aperto un laboratorio artistico in cui scolpisce il legno e la pietra lavica, e dipinge.

Tra gli altri è autore del libro "la piuma dell'Aquila".

 

Unisciti a noi in questo ciclo di sessioni uniche e trasformative, ispirate alla saggezza degli Anziani Ojibwe e agli insegnamenti di Madre Terra, per imparare a coltivare la conoscenza di sé e a connettercii profondamente con il nostro spirito e il mondo naturale.

 

Turtle Hearth ha aperto con noi questo spazio, in cui in ogni sessione, a partire dalla saggezza del suo cuore e dalla sua conoscenza della Saggezza Nativo Americana Ojibwe, lascerà emergere gli insegnamenti che in quel momento avremo più bisogno di apprendere.

 

In questo cammino avremo l’opportunità unica di abbracciare i 10.000 insegnamenti e, attraverso di essi, ricostruire le nostre istruzioni originarie.

 

Ora più che mai abbiamo bisogno di questi strumenti sacri di auto-coltivazione per costruire e proteggere il coraggio necessario per fare la cosa giusta nel mondo che abbiamo ora… dobbiamo tornare a imparare a radicarci sulla Terra… a coltivare la luce delle stelle.. a far muovere la nostra energia vitale nel corpo e nel sistema dei nostri organi… a trovare la nostra canzone, a comprenderne il potere e a saperla utilizzare… a conoscere il potere del sonaglio… la personalità a 8 lati… un canto del mattino… un buon tabacco… a ricevere un nuovo nome per il nostro viaggio… il potere di una danza… il contatto con gli elementi, gli animali e le stelle attraverso il canto… i tre colori…

Il grande segreto degli insegnamenti dei vecchi indiani è che sono insegnamenti che sono emersi dalla Madre Terra per riportarti alla Madre Terra… Con questi strumenti puoi costruire una civiltà radicata nella Grande Madre… Vi aspetto…

Turtle Hearth


Incontro a libera donazione.

Dopo avere efferruato la donazione, riceverete il link per accedere all'incontro su zoom.


Per informazioni e iscrizioni:

WhatsApp: 3471421081

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminodellalibellula@gmail.com

bottom of page