Nel Tempo dell'Equinozio di Primavera
connessione all'energia del Cuore
che fiorisce
Venerdì 22 Marzo
ore 21.00 Reggio Emilia
Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, l’Equinozio di Primavera è il momento unico in cui le ore di buio e di luce sono in equilibrio su tutto il Pianeta, e nel nostro emisfero, in particolare, annuncia lo sbocciare e il rifiorire della Natura.
La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono portali energetici molto importanti sia a livello individuale che per l'Umanità intera.
La primavera energeticamente ci mostra come il nostro cammino attraverso la vita ci porti alla fioritura della nostra consapevolezza.
Nel passaggio alla nuova stagione attraverso questo portale energetico solare, il calendario Maya Cholq’ij ci ricorda che quest'anno saremo sostenuti dall'energia di Nawal Toj, l'energia del nostro fuoco spirituale che si alimenta nella nostra connessione con l'amore, la gratitudine, la preghiera... con il nostro Cuore.
In questa celebrazione, saremo chiamati dall'energia del sacro Cacao ad aprire i nostri cuori allo spirito solare e ai suoi insegnamenti cosmici.
Ci ritroveremo in cerchio nella notte che annuncia il passaggio all'Equinozio, e invocheremo Nawal Toj e tutte le altre Galassie Spirituali del Sacro Calendario Cholq'ij perchè, insieme all'energia solare e del Cacao, vengano ad accompagnare una nuova fioritura del nostro Cuore con l'intento che possa accogliere sempre di più la luce del fuoco eterno del nostro Spirito.
Insieme nel nostro cerchio, con le nostre candele, accenderemo il fuoco solare dell'equinozio ed entreremo nel portale energetico che in questi giorni sarà presente.
Ad accompagnare l'esperienza sarà presente anche Ix Balam Chay, l'abuela di ossidiana.
Condurranno:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Claudio Colli, psicologo di orientamento Umanistico.
Entrambi siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituale Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan.
Insieme ci occupiamo in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale.
Cerimonia a numero chiuso.
Per informazioni e iscrizione:
Tel. 3471421081
Commentaires