Celebrazione dell’Equinozio di Primavera secondo la Cosmovisione Maya. Il Potere di Fiorire.



"I Nostri Abuelos, i Grandi Saggi, da millenni non hanno mai smesso di mantenere vivo il Sacro Fuoco Cerimoniale. In tutto questo tempo non si è mai spento.

Lui è la luce e il calore del nostro Spirito,

la fiamma che ci mantiene uniti al cuore del Cielo e al Cuore magmatico della Madre Terra.

E si mantiene ancora vivo anche in qualche posto del tuo cuore!

Esiste nella memoria del tuo essere!

E oggi in tempi di cambiamento e trasformazione a volte disorientati, la fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito…

Se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!"

Parole degli Abuelos Maya


Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, l’Equinozio di Primavera è il momento speciale in cui le ore di buio e di luce sono in equilibrio su tutto il Pianeta, e nel nostro emisfero, in particolare, annuncia lo sbocciare e il rifiorire della Natura.

La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo!

In questo Equinozio di Primavera il calendario Maya Cholq’ij segna il passaggio ad un nuovo ciclo di tredici giorni proprio lunedì 22 marzo 2021 , che darà l’indicazione energetica per l’inizio di questa nuova stagione e la fioritura di nuovi equilibri. Sarà Il Nawal AJ che ci accompagnerà in questa transizione alla primavera, l’energia dell’Abbondanza e dell’Azione Fiorita, l’energia del Potere Personale Consapevole. E’ il tempo del Potere che rinasce e rifiorisce dal sentire del Cuore!

Il nawal AJ viene a chiederci di osservare le modalità con cui agiamo nella nostra vita e divenire così consapevoli di come manifestiamo il nostro potere personale.

E’ il tempo di trovare nuovi equilibri nelle forme in cui si esprime l’energia maschile nell’uomo e nella donna, è il tempo di trovare nuovi modalità di agire.

Stiamo attraversando una soglia importante e una profonda trasformazione e siamo chiamati ad un fare più consapevole sia a livello individuale che collettivo.


Gli Anziani e le Anziane Maya ci ricordano che è il tempo di connettere il nostro potere personale all’essenza del Cuore per creare la vita che è manifestazione del nostro sentire, è il tempo di connettere il nostro potere personale al servizio della Comunità e della Natura.

Insieme a distanza uniremo i nostri intenti ognuno creerà il proprio spazio sacro e faremo brillare le fiamme delle nostre candele per celebrare questo passaggio al nuovo ciclo solare con la cerimonia Maya per essere parte della danza energetica di questo momento e trasformare il nostro agire nella vita.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Conduce Jenny Roncaglia Aj'qij contatrice del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala, counselor transpersonale.

Per informazioni iscrizioni e ricevere il codice di accesso a Zoom:

tel. camminodellalibellula@gmail.com mail. 3471421081 #equinozio #primavera #cerimonia #fuoco #maya #calendario #cholqij #nawal #aj #sciamanesimo

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it