Celebrazione del Solstizio d'Inverno secondo la Cosmovisione Maya. La Rinascita della luce.


In presenza Domenica 20 Dicembre ore 15.00

Su Zoom a distanza Lunedì 21 Dicembre ore 20.45


"I Nostri Abuelos, i Grandi Saggi, da millenni non hanno mai smesso di mantenere vivo il Sacro Fuoco Cerimoniale. In tutto questo tempo non si è mai spento. Lui è la luce e il calore del nostro Spirito, la fiamma che ci mantiene uniti al cuore del Cielo e al Cuore magmatico della Madre Terra. E si mantiene ancora vivo anche in qualche posto del tuo cuore! Esiste nella memoria del tuo essere! E oggi in tempi di cambiamento e trasformazione a volte disorientati, la fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito… se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!".

Parole degli Abuelos Maya



Il 21 dicembre 2020 si preannuncia come un momento di passaggio energetico molto importante.

Nella sacra ruota dell’anno, nella danza tra il Sole e la Terra passiamo nel momento di massima oscurità alla rinascita della luce celebrando il solstizio d’inverno.

La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo!

In questo Solstizio d’Inverno il calendario Maya Cholq’ij segna il passaggio ad un nuovo ciclo di tredici giorni che ci accompagnerà a chiudere questo anno gregoriano 2020 e ad aprire l’anno 2021. Questo evento porterà un profondo impulso a questo giorno, all’inverno che inizia, al nuovo ciclo solare che si apre. Il Nawal che ci accompagnerà in questa transizione sarà il Nawal Iq, l'Energia del vento e del pensiero.

Nel momento di massima oscurità e con la luce che inizia a rinnovarsi, è importante fermarsi per un istante ad osservare i propri pensieri per imparare a comprendere la loro origine, la loro potenza e riconoscere la realtà che creano in noi e fuori di noi. E’ il tempo di liberarsi dai pensieri che ci imprigionano, il tempo della purificazione e della guarigione del pensiero, delle nostre immagini interiori e delle loro proiezioni nel mondo.

E’ il tempo del rinnovamento per far nascere nuove forme pensiero ispirate dall’espansione delle energie del Cuore, per creare armonia nel nostro cammino e con tutto quello che ci circonda!

Insieme o a distanza uniamo i nostri intenti e le fiamme delle nostre candele per celebrare questo passaggio al nuovo ciclo solare con cerimonia Maya per essere parte della danza energetica di questo momento e trasformare il nostro pensiero.



Condurrà Jenny Roncaglia Aj'qij contatrice del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala.

Per informazioni iscrizioni e ricevere il codice di accesso

mail: camminodellalibellula@gmail.com

tel.: 3471421081


80 visualizzazioni

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it