top of page

Celebrazione del Solstizio d'Inverno. Rituale Maya. 18 dicembre su zoom e 22 dicembre in presenza 



Lunedì 18 Dicembre ore 18.00 online su Zoom

oppure

Venerdì 22 Dicembre ore 21.00 in Presenza a Reggio Emilia


 

Nella sacra ruota del tempo, nella danza tra il Sole e la Terra il 22 dicembre 2023 passeremo dal momento di massima oscurità alla rinascita della luce celebrando il solstizio d’inverno.


La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo! Una profonda opportunità per ascoltarsi e rinnovare i propri pensieri, i propri intenti e la connessione con le forze che ci accompagnano nel cammino quotidiano.


Nella tradizione sciamanica del centro America una delle pratiche più importanti per mantenere uno stato di consapevolezza mentale emozionale e fisico è la limpia, ovvero la pulizia del proprio corpo energetico. Vivendo le nostre vite giorno per giorno e ancora di più quando si attraversano momenti di difficoltà personali e/o collettivi, può accadere che l’accumulo di pensieri, o di emozioni, o l’attaccamento a schemi e abitudini e ferite dell’anima non sanate, possano creare veri e proprio blocchi nel cammino personale. Spesso questi blocchi si manifestano come ristagni della nostra energia vitale e ci danno la sensazione di non vivere a pieno.


In questo momento speciale nella ruota dell’anno e delle stagioni ognuno verrà accompagnato nella parte esperienziale per la purificazione del proprio corpo energetico attraverso alcune tecniche Maya e l’utilizzo della candele per rinnovare il contatto con nostra luce interiore.



Lunedì 18 dicembre ore 21.00 online su zoom

Inizia il ciclo di tredici giorni in relazione al Nawal Ix l’energia della Madre Terra la grande trasmutatrice della Vita che viene ad aprire il flusso energetico di questo nuovo ciclo solare e la preparazione al giorno stesso del solstizio. E’ l’energia più appropriata per lasciar andare profondi pesi, sanare le ferite legate all’energia femminile e per sostenere la chiusura e apertura di nuovi cicli.


 

Venerdì 22 dicembre ore 21.00 in presenza

Saremo nella forza del Nawal Tijax, la sacra ossidiana, l’energia del fuoco tellurico che crea movimento per portare sanazione energetica, proteggere e vedere ciò che è nascosto e celato per liberarlo. In questa giornata in sincronicità con il solstizio d’inverno questa forza ci chiede di aprire un processo profondo di sblocco per fare spazio sempre più in profondità alla verità interiore, alle potenza che si svela, alla luce della nostra consapevolezza che ci porta a vivere pienamente il nostro cammino.



Conduce: Jenny Roncaglia da quindici anni è praticante studiosa ricercatrice di sciamanesimo presso i popoli originari dell’America, in particolare è Contatrice del Tempo iniziata alla Tradizione Sciamanica Maya del Guatemala, Counselor transpersonale e laureata in astrofisica.



Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Informazioni e prenotazione:

tel. o whatsapp 3471421081 

bottom of page