in presenza a Reggio Emilia
sarà possibile partecipare anche in collegamento tramite Zoom
Nella sacra ruota del tempo, nella danza tra il Sole e la Terra il 21 dicembre 2024 passeremo dal momento di massima oscurità alla rinascita della luce celebrando il solstizio d’inverno. La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo! Una prezioso momento per riallinearsi alle correnti del cosmo e della natura e ascoltarsi in profondità per rinnovare i propri pensieri, i propri intenti e la connessione con le forze interiori.
Così come da millenni fanno i contatori del tempo Maya, ci ritroveremo in cerchio, dando vita tutti insieme con intenti e preghiere al Sacro Fuoco rappresentante del Sole, il Cuore del Cielo, e del Cuore Magmatico del Pianeta, il Cuore della Terra, un canale di comunicazione e di armonizzazione dei tre mondi: quello spirituale, quello terreno e quello sotterraneo. Il Sacro Fuoco nella stagione invernale è rappresentato dal fuoco piccolo della candela che come un seme di luce nutrito dentro di noi si espanderà nel corso dei mesi.
Chiameremo i 20 Nawal del Calendario Maya Cholq’ij: i venti passi, le venti energie, i venti spiriti, le venti forze che collegano ogni anima, ogni persona con l’ordine naturale e con la tessitura del sogno, per creare equilibrio.
Libereremo il pensiero, perdoneremo ciò che è stato, celebreremo gli elementi della Natura e ogni passo fatto nel cammino che ci ha portato a questa stagione della direzione del nord, la direzione dove ogni esperienza si trasmuta in saggezza.
Per informazioni e iscrizioni:
tel. 3471421081
oppure contattaci qui.
Comments