top of page

Celebrazione del Solstizio d'Estate. Cerimonia del Fuoco Maya e cerchio di Tamburi. Il cuore del guerriero di luce risplende nell'energia solare.



Venerdì 21 Giugno alle ore 20.30

a Montericco di Albinea, Reggio Emilia, in Natura



Ci ritroveremo nelle ore serali attorno al Sacro Fuoco per celebrare il Solstizio d'Estate con cerchio di tamburi e Cerimonia Maya del Fuoco per ri-tessere ed armonizzare il nostro cammino energetico.


Celebreremo l'apice della Luce nel nostro emisfero, dentro di noi e nelle nostre vite. Oggi, la Luce nel suo culmine e il Sacro Fuoco diventeranno ponte tra noi e il Nawal Ajpu del Sacro Calendario Maya Cholq'ij, la forza del Sole che illumina il nostro Cuore portando chiarezza e risvegliando il coraggio di continuare a camminare superando le prove della vita e raccogliendo gli insegnamenti che ci corrispondo per crescere e risplendere sempre di più.


Celebreremo l’abbondanza della vita con gratitudine e metteremo nel Sacro Fuoco i nuovi propositi e intenti. Così come da millenni fanno gli abuelos e le abuelas Maya, ci ritroveremo in cerchio, dando vita tutti insieme con intenti e preghiere al Sacro Fuoco rappresentante del Sole, il Cuore del Cielo, e del Cuore Magmatico del Pianeta, il Cuore della Terra, un portale di comunicazione e di armonizzazione dei tre mondi: quello spirituale, quello terreno e quello sotterraneo.



La Cerimonia Maya del Fuoco 🔥💓🌈

Davanti al fuoco, chiameremo i 20 Nawal del Calendario Maya Cholq’ij: i venti passi, le venti energie, i venti spiriti, le venti forze che collegano ogni anima, ogni persona con l’ordine naturale e con la tessitura del sogno, per creare equilibrio.

Uniremo le nostre preghiere di gratitudine per la Madre Terra, per la vita, per ogni relazione, per ogni dono e prova ricevuti. Purificheremo il campo energetico attraverso il fumo del sacro Fuoco per lasciar andare pesi e lacci che rendono denso e confuso il nostro cammino.


Libereremo il pensiero, perdoneremo ciò che è stato, celebreremo gli elementi, ci connetteremo con gli animali guardiani della Natura e del nostro cammino. Connetteremo il nostro cuore al fuoco per farlo fiorire insieme a tutto quello che ci circonda e uniremo i nostri intenti personali per aprire il cammino collettivo che manifesta il sogno dell’anima. Celebreremo la rinascita e lo sbocciare di Madre Natura.


La cerimonia Maya del fuoco è stata protetta e portata avanti dai sacerdoti maya, guardiani della saggezza ancestrale, nel corso dei secoli come strumento di armonizzazione dell’anima in questo piano di realtà, e di riconnessione con il filo dello spazio tempo che ci ricorda che l’arte del buon vivere e della saggezza ancestrale viene ereditata dal passato e proiettata verso il futuro con consapevolezza per rendere armonico il cammino dell’umanità.


Oggi in occidente questa sacra cerimonia ci permette di ritrovare le nostre radici profonde facendoci sentire parte dei cicli della Natura e degli Elementi che permettono la vita, ma anche parte dei cicli dell'Universo. L'energia del Fuoco sacro ci sostiene nel poter manifestare in modo consapevole il sogno della nostra anima, nel rispetto di chi siamo, nel rispetto dell’altro, nel rispetto di tutto quello che ci circonda e di cui siamo parte.


Condurranno:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, contatrice del Tempo Maya riconosciuta in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo dell'America. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), del recupero delle cerimonie ancestrali e del cammino dell'anima.

Claudio Colli, psicologo, ha seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq’ Be e da anni approfondisce lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. In seguito al lavoro con diversi maestri ha completato il percorso di iniziazione e apprendistato ed è riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.


Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3471421081

Comments


bottom of page