top of page

Camminata e Cerchio Sciamanico alla Pietra di Bismantova. Sabato 26 giugno, ore 20.00


Ritrovo presso Piazzale Dante, Pietra di Bismantova,

Castelnovo Ne' Monti (RE)



Camminata e Cerchio Sciamanico di Tamburi

sulla sommità della Pietra di Bismantova Gli Insegnamenti della Montagna e l'energia del Sacro Fuoco Interiore


Partecipare a un Cerchio Sciamanico in Natura rappresenta l’occasione di fare una profonda esperienza psico-emotiva che trae le sue origini dalle tradizioni sciamaniche ancestrali. Immersi in uno dei Luoghi di Potere più suggestivi e forti dell’Appennino Reggiano, ascoltando il suono ritmato del tamburo varcheremo un confine che ci permetterà di entrare in contatto con la Montagna e i suoi insegnamenti. Saremo così condotti sul cammino che ci riporta a contattare la nostra essenza e la nostra natura interiore, e in connessione con questo luogo magico, sentiremo la vibrazione della terra e delle rocce, ascolteremo la voce degli alberi, e lasceremo affiorare queste nostre parti ricche di energia vitale e fonte del nostro potere personale.


In questa notte sulla sommità di questa Antica Anziana Saggia, così come ci insegna la Tradizione spirituale Maya, avremo modo di connetterci con l’Energia e il Sapere di cui questo Luogo Ancestrale è depositario per ricevere preziosi insegnamenti e segnali per il nostro cammino personale di crescita. E, allo stesso tempo, saremo accompagnati nella nostra esperienza dall’energia Maya di Toj, il Sacro Fuoco, che che influenzerà questa giornata. Il Sacro Fuoco alimenta il nostro Cuore e invita la nostra Anima a fare brillare la sua saggezza nel nostro cammino.


In questa esperienza, attraverso una camminata consapevole raggiungeremo al tramonto un pianoro che rappresenta la cima di questo sacro altare naturale e potente luogo energetico venerato fin dai tempi antichi.

Chiederemo permesso a questa Saggia e Possente Presenza e cercheremo di connettere il nostro cuore con il cuore verde della natura e con il cuore energetico della Pietra nell’intento di sentire, liberare e far pulsare sempre di più noi stessi. In gruppo e personalmente, prima di fare esperienza attraverso il tamburo, avremo anche modo di entrare nella dimensione della notte che già di per se rappresenta parte dell’esperienza e ci porterà a dialogare con il buio, il silenzio, la luna, le nostre paure, noi stessi.


I partecipanti sono invitati a portare i loro tamburi laddove ne siano in possesso e vogliano farli vibrare con l’energia di questo Sacro Altare. Vi aspettiamo!


Condurranno: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Sacerdotessa Maya e contatrice del Tempo riconosciuta in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche in Sud America.

Claudio Colli, psicologo, ha seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq’ Be e da anni approfondisce lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. In seguito al lavoro con diversi maestri ha completato il percorso di iniziazione e apprendistato ed è riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.


Posti Limitati nel rispetto della Normativa Anticovid. Iscrizione obbligatoria per partecipare. tel: 3471421081 e-mail: camminodellalibellula@gmail.com



bottom of page