top of page

21 luglio 2018. Jun Tijax, il processo di liberazione.


"Prendi consapevolezza delle prigioni energetiche, emotive e relazionali che ti impediscono di essere ciò che sei chiamato a essere. E' tua responsabilità vedere... è tua responsabilità tagliare con il passato e liberarti... E' tua responsabilità camminare verso il tuo destino".

Parole di Sinaaj Jooj Xiik Pichekiix



Oggi nel calendario sacro Maya Cholq'ij è 1 Tijax energia che caratterizzerà il ciclo dei prossimi 13 giorni.


Tijax è la forza e il potere del guerriero ed è relazionata con l’energia del lampo e il potere del tuono. Allude anche ai cambiamenti radicali e drastici.


È una energia tagliente, che può squarciare il velo che copre i misteri, aprire porte verso altre dimensioni, guarire malattie e liberare le energie negative, "pesanti", o che semplicemente non ci appartengono più.


Il ciclo dei prossimi tredici giorni ci sosterrà a livello energetico in ogni processo che vorremmo iniziare per tagliare con qualsiasi energia che non ci corrisponde e per liberarci o portare guarigione in un qualunque aspetto della nostra vita che ci sta imprigionando.

Questi tredici giorni ci danno la forza per chiudere con tutto ciò che non ti permette di avanzare nel cammino. Nawal Tijax ti invita a riprendere i tuoi propositi e a riformulare il tuo destino!



Prossimi appuntamenti con la Tradizione Maya in Programma:


In luglio, Rituale Maya con il Sacro Cacao




Poichè tanti ci chiedono: teniamo a precisare che chiunque può avvicinarsi e approfondire a titolo personale per la propria evoluzione personale la Tradizione e la Saggezza Ancestrale Maya.

Però pratiche come la lettura della Croce Maya, la lettura dello Tzite e la Cerimonia del Fuoco Maya, possono essere effettuate su altre persone, solo da persone riconosciute come sacerdoti Maya al termine di uno specifico e lungo cammino di attivazione energetica, crescita personale e formazione.

In Guatemala i Sacerdoti Maya hanno costituito vere e proprie proprie associazioni che ti riconoscono e certificano come Sacerdote. Questo per preservare la Tradizione da chi improvvisa.

E' oggi sempre più fondale parlare di etica dello sciamanesimo.









37 visualizzazioni
bottom of page