Tra Sciamanesimo e Natura  

per risvegliare la Potenza dei nostri Cuori  

e far Risplendere il Sacro che è in Noi

Un' opportunità unica per entrare in profondo contatto con la vera tradizione Ancestrale Maya insieme ai Sacerdoti e Curanderos Nativi.

 

Oltre ai lavori di gruppo previsti, durante il viaggio sarà possibile effettuare sessioni e trattamenti individuali con i Sacerdoti, Sciamani e Curanderos Maya che incontreremo.

Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme agli Anziani che incontreremo là in terra Maya, alla scoperta di queste terre e di questa Tradizione Ancestrale. 
 

Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.

Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.

Per contattarci:
Jenny Roncaglia e Claudio Colli 
tel. 3473705901
e-mail: camminolibellula@libero.it

o compila questo format

 


CHI SIAMO
Jenny Roncaglia e Claudio Colli in seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.

 

Percorrendo le meravigliose terre che furono dei Maya, viaggiando in Guatemala e Messico, tra i voli dei colibrì e tessuti colorati, tra vulcani e i sorrisi degli indigeni, contattando centri cerimoniali maya nascosti nella giungla, e bagnandoci in sacri cenote celebreremo la vita, la trasformazione, la rinascita del nostro cammino personale.

Con ancestrali cerimonie e rituali presso altari sacri protetti nel corso della storia dagli Abuelos e Abuelas Maya ci riconnetteremo con il cuore del cielo e con il cuore della terra, per ritrovare la nostra essenza divina, per ritrovare il sacro potenziale che vive in noi.

Il Guatemala è una delle poche terre che ha mantenuto vivo il cuore delle Tradizioni native ancestrali, in particolare il cuore della tradizione originaria Maya, grazie alla determinazione e alla forza degli Anziani e Anziane indigene che hanno preservato le antiche conoscenze e continuano a difenderle, così come continuano a difendere i diritti della Madre Terra anche a costo dei propri interessi e a volte anche della propria vita.

In Messico, viaggiando tra Chiapas, Quintana Roo e Yucatan, sono presenti luoghi incredibili connessi alla Spiritualità Maya e, approfondendo andando oltre ai circuiti turistici, è possibile incontrare Anziani e Anziane che, al di là dello sviluppo disarmonico di stampo occidentale, lo scorrere del tempo e la contaminazione con altre Tradizioni e credenze New Age, cercano di proteggere il loro retaggio Ancestrale e si impegnano per far sopravvivere le Comunità Native.

 

In questo viaggio itinerante tra le terre del Guatemala e Messico avremo la possibilità di entrare in contatto con la cultura e la Spiritualità Maya, raggiungendo quei magici luoghi in cui è ancora viva e in continuo fermento, e in cui tante volte il turista occidentale non può accedere e arrivare.

Viaggiando tra il lago Atitlan e Chicicastenango, Palenque, la Riviera Maya e lo Yucatan incontreremo Anziani e Anziane Maya di origine indigena che ci introdurranno, al di là delle approssimazioni e degli errori riportati oggi nei libri di storia, alla verità di questa antica e ancestrale tradizione spirituale e dei suoi luoghi.

Questa sarà, inoltre, una occasione di lavorare profondamente su di noi stessi mettendo alla prova rigidità e schemi mentali in una realtà diversa dalla nostra, connettendosi con luoghi dove gli Anziani e le Anziane da millenni depositano a livello energetico il loro sapere e la loro saggezza, e soprattutto attraverso la partecipazione alle cerimonie e ai lavori esperienziali ed energetici di gruppo e/o personali legati alla tradizione spirituale e allo sciamanesimo maya che saranno proposti.

Lavoreremo con i Nawal (energie) del sacro Calendario Maya Cholq’ij, parteciperemo alla Sacra Cerimonia del Fuoco Maya nei medesimi luoghi in cui da millenni ogni giorno viene officiata, parteciperemo a un temazcal tradizionale Maya e ad altri lavori energetici di purificazione, armonizzazione e crescita personale.

Quest'anno saremo in Guatemala nel giorno del Waqxakib' Batz, il giorno più importante e sacro per i Maya. In questo giorno si celebra il rinnovamento della Vita, è l'inizio del nuovo Anno Maya ed è quindi il primo giorno del nuovo ciclo di 260 giorni del Calendario Sacro Cholq'ij. E' il giorno più propizio per connettersi con l'AJAW (il Creatore-Formatore).

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg