top of page

Cerchio di Tamburi e Cerimonia Maya del Fuoco per la Celebrazione dell'Equinozio di Primavera. M


cerimonia fuoco maya

sulla terrazza del Cammino della Libellula

Piazza San Zenone 1/1 a Reggio Emilia


"Colpa, risentimento e paura sono energie molto potenti che rallentano il tuo cammino e ti impediscono di godere delle benedizioni che ricevi. Liberati attraverso il perdono" .

Belejeb Ajmaq

da La Danza delle Energie Maya di Adriana Rojas

I Nima Ajq’ijab’, i Grandi Anziani e Anziane Maya, hanno studiato per millenni il RE UB’E Q’IJ SU, il Cammino del Sole e dicono che il SUK’UL UPAM RI Q’IJ, l'Equinozio di Primavera, sia molto importante per l'Umanità, poichè si verificano forti cambiamenti energetici, sia a livello personale che comunitario.

Per questo gli Anziani e le Anziane, in questo giorno, ci invitano a ringraziare questo momento di passaggio e a fare offerte a SUK’UL UPAM RI Q’IJ, al nostro Tat Q’ij “Padre Sole”.


L'Equinozio di Primavera sulla ruota del tempo è il momento dell'anno in cui luce e ombra sono in equilibrio e, nel calendario sacro Maya Cholq'ij, l'Equinozio di Primavera del 2018 avverrà il 20 marzo in sincronicità con il Nawal Tzikin, la Sacra Energia Maya dell'Abbondanza.

Il 21 di marzo quando ci ritroveremo in cerchio saremo accompagnati da Nawal Ajmaq, la Sacra Energia connessa alla possibilità di liberarsi attraverso il perdono, la curiosità che ci porta a trovare nuove strade per evolvere e al contatto con i nostri Antenati.


Questo passaggio energetico in cui entreremo attraverso la Cerimonia del Fuoco Maya, quindi, diviene un momento che ci invita a fare il punto della situazione per ricreare un equilibrio dentro di noi prima della nostra rinascita.

Ci invita a lasciare andare i risentimenti, gli errori, i sensi di colpa, le paure ancora presenti, per creare lo spazio per nuove possibilità e per entrare nella vibrazione d'abbondanza che regge il nostro dell'Universo.


"La fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito… se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!" Parole degli Abuelos Maya Per maggiori informazioni sulla cerimonia del Fuoco secondo la tradizione Maya segui questo link.


Ognuno è invitato a portare il proprio tamburo. Prima della cerimonia uniremo le voci dei nostri tamburi in un'unico battito di cuore, in un'unica voce, in un'unica preghiera verso il Sacro Cuore del Cielo e il Sacro Cuore della Madre Terra.

La cerimonia sarà tenuta da Jenny Roncaglia e Claudio Colli, Ajq’ijab’ Maya, Sacerdoti del Tempo Maya e studiosi del Sacro Calendario Cholq'ij.

Posti Limitati.

Informazioni e iscrizioni: tel: 3471421081 e-mail: camminolibellula@libero.it


bottom of page