top of page

L'utilizzo sciamanico dell'Ossidiana. Incontro teorico- esperienziale Sabato 26 Novembre 20


Nelle antiche tradizioni del centro America l’ossidiana è stata parte centrale nello sviluppo di grandi civiltà, in particolare tra, olmechi, aztechi e maya, questo incredibile vetro vulcanico è sempre stato fondamentale nella vita quotidiana, rituale e artistica.

Nel corso dei tempi si è mantenuta viva la conoscenza sull’utilizzo dell’ossidiana, dal punto di vista energetico e sciamanico.

Durante questo incontro esperienziale apprenderemo alcuni degli insegnamenti della tradizione Maya riguardo l’ossidiana nera, in particolare il coltello a doppio filo che secondo le tradizioni ancestrali dell’antico Mesoamerica dona forza e potere alla nostra parte guerriera.

L’ossidiana nera e trasparente, tagliente e fragile, secondo la visione sciamanica Maya espande il potere della visione e dell’intuizione aprendo al potere della divinazione, svela i misteri e ci sostiene nel processo energetico che ci libera da ciò che non ci corrisponde.


POSTI LIMITATI PRENTAZIONE OBBLIGATORIA


Condurrà gli incontri: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.


Informazioni e prenotazioni: tel: 3471421081 e-mail: camminolibellula@libero.it



Vietata la riproduzione di testi e materiale informativo senza citazione o autorizzazione.

73 visualizzazioni
bottom of page