MEDITAZIONE CON LA LUNA NUOVA IN ACCORDO ALLA TRADIZIONE SCIAMANICA MAYA ENERGIA KAN GIOVEDI' 30 GENNAIO ORE 20.45

January 24, 2014

GIOVEDI' 30 GENNAIO
ORE 20.45

presso Il Cammino della Libellula
P.zza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

 

 

IL KAN

È l’energia divina che fluisce dentro di noi, è l’evoluzione umana, è la forza dell’azione, lo sviluppo spirituale.

È il fuoco interno localizzato alla base della colonna vertebrale, che influenza la nostra forza vitale.
È la spirale che contiene tutta l’informazione genetica e la memoria collettiva dell’umanità.
L’energia di oggi è utile per il trasmutare la conoscenza in saggezza, ci riconnette infatti alla saggezza ancestrale… l’energia del Kan permette alla propria verità di manifestarsi e ci aiuta a ristabilire l’equilibrio dei nostri quattro piani esistenziali: corporeo mentale emotivo e spirituale.

IL Kan è Il serpente piumato ancestrale.

Durante la serata porteremo l’attenzione all’energia divina che scorre dentro di noi per farla fluire in modo armonico attraverso i SETTE UKUX (i sette Cuori, centri) E LE TREDICI UXKANEB (le giunture principali attraverso cui fluiscono le Energie) e andare così sempre più verso la liberazione della nostra energia vitale.

Attraverso la meditazione sperimenteremo uno stato di pace e di quiete mentale. Osserveremo i pensieri che ci attraversano senza identificarci con loro. E alla fine, lasciandoli andare, giungeremo a un senso di calma e serenità interiore in cui ritroveremo tempo e spazio per noi stessi e in cui potrà emergere il nostro essere.
Facendo esperienza dello stato meditativo, sperimenteremo la gioia di vivere nel momento presente e di dare valore a ciò che siamo, alla nostra essenza e a tutto ciò che ci circonda.
L’intento sarà quello di contattare questo stato dell’essere arrivando a integrarlo sempre più nella vita di tutti giorni, per far si che il quotidiano sia una continua esperienza di crescita interiore vissuta pienamente.
La meditazione ci accompagna nella via che ci permette di creare spazio mentale e ri-iniziare a vibrare in accordo al nostro sé più profondo e in armonia con le energie universali, per arrivare a sentirci non più esseri separati, ma esseri consapevoli, capaci sia di ritrovare il proprio centro che di sentirsi parte del Tutto. 

I nostri incontri di meditazione sono in accordo alla tradizione sciamanica Maya.
Entrare nel mondo Maya equivale a camminare su un sentiero integrato e in accordo con l'ordine naturale. Questo cammino ha come fondamento il rispetto per Madre Natura e la consapevolezza delle influenze energetiche presenti tanto cosmiche quanto telluriche. Questa interazione rispettosa si riassume in una parola: armonia. 
La Cosmovsione Maya è una forma di vita. E' una attitudine permanente di trasformazione che ci invita a farci domande sulla nostra esistenza. E' il modo in cui apprendiamo a convivere con le nostre percezioni della realtà, riconoscendo che tutto è interconnesso.
Nulla di ciò che accade è slegato dal fiume della vita, ogni evento-azione ha una relazione che lo connette con le forze cosmiche, la manifestazione della natura e le energie della Terra.
Siamo il prodotto di questa convergenza, che nasce dalla consapevolezza universale.
Per maggiori informazioni sulla tradizione Maya visita: 
www.sciamanesimomaya.

 

Condurrà:
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale – ricercatrice e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America, ho partecipato a vari rituali sciamanici tra cui la cerimonia della danza del sole)
Sono Aj’ Pom Maya, sto seguendo il Cammino del Fuoco e lo studio del Sacro Calendario (Cholq’ij) della tradizione Maya, allieva dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas.

 

Posti limitati e prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
Cellulare: 3471421081
E-mail: camminolibellula@libero.it
Skype: ilCamminodellaLibellula

o clicca qui

Please reload

Articoli in primo piano

RITUALE MAYA CON IL SACRO CACAO. VENERDÌ 31 OTTOBRE 2019 ORE 21.00. Energia del Cuore in Espansione e il Risveglio dei Doni degli Antenati. Con la pr...

October 18, 2019

1/7
Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Tag
Seguici
  • sciamanesimomaya.jpg

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg