top of page
Nel profondo del Sacro Guatemala  (2).jpg

Una meravigliosa opportunità per entrare in profondo contatto con la vera tradizione Ancestrale Maya insieme ai Sacerdoti e Curanderos Nativi nella terra dove il suo cuore più antico batte ancora forte.

​

 

​

Oltre ai lavori di gruppo previsti, durante il viaggio sarà possibile effettuare sessioni e trattamenti individuali con altri Anziani e Anziane che incontreremo.

Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme agli Anziani che incontreremo là in terra Maya, alla scoperta di queste terre e di questa Tradizione Ancestrale. 
 

Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.

​

Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.

​

Per contattarci:
Jenny Roncaglia e Claudio Colli 
tel. 3473705901
e-mail: camminolibellula@libero.it

o compila questo format

 


CHI SIAMO
Jenny Roncaglia e Claudio Colli i
n seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.

​

 

GLI ANZIANI CHE CI ACCOMPAGNERANNO IN VIAGGIO

​

​

 

Nella meravigliosa terra del Guatemala tra i voli dei colibrì e tessuti colorati, tra vulcani e acqua, celebreremo la vita, la trasformazione, la rinascita del nostro cammino personale.

Con ancestrali cerimonie e rituali presso altari sacri protetti nel corso della storia dagli Abuelos e Abuelas Maya ci riconnetteremo con il cuore del cielo e con il cuore della terra, per ritrovare la nostra essenza divina, per ritrovare il sacro potenziale che vive in noi.

​

Il Guatemala è una delle poche terre che ha mantenuto vivo il cuore delle Tradizioni native ancestrali, in particolare il cuore della tradizione originaria Maya, grazie alla determinazione e alla forza degli anziani e anziane indigene che hanno preservato le antiche conoscenze e continuano a difenderle, così come continuano a difendere i diritti della Madre Terra anche a costo dei propri interessi e a volte anche della propria vita.
 

​

 

​

In questo viaggio itinerante tra le terre del Guatemala avremo la possibilità di entrare in contatto con la cultura e la spiritualità Maya, raggiungendo quei magici luoghi in cui è ancora viva e in continuo fermento, e in cui tante volte il turista occidentale non può accedere e arrivare.

 

Viaggiando tra il lago Atitlan e Chicicastenango incontreremo Anziani e Anziane Maya di origine indigena che ci introdurranno, al di là delle approssimazioni e degli errori riportati oggi nei libri di storia, alla verità di questa antica e ancestrale tradizione spirituale e dei suoi luoghi.

​

Questa sarà, inoltre, una occasione di lavorare profondamente su di noi stessi mettendo alla prova rigidità e schemi mentali in una realtà diversa dalla nostra, connettendosi con luoghi dove gli Anziani e le Anziane da millenni depositano a livello energetico il loro sapere e la loro saggezza, e soprattutto attraverso la partecipazione alle cerimonie e ai lavori esperienziali ed energetici di gruppo e/o personali legati alla tradizione spirituale e allo sciamanesimo maya che saranno proposti.

 

Lavoreremo con i Nawal (energie) del sacro Calendario Maya Cholq’ij, parteciperemo alla Sacra Cerimonia del Fuoco Maya nei medesimi luoghi in cui da millenni ogni giorno viene officiata, parteciperemo a un temazcal tradizionale Maya e ad altri lavori energetici di purificazione, armonizzazione e crescita personale.

 

​

Screenshot_20220116_175147.jpg

Juan Manuel 

Sacerdote Maya, Ajq’ij, di antichissimo e poderoso lignaggio Maya.

Appartiene alla Tradizione Maya Tzutujil e seguendo l'eredità di suo padre e di sua madre è oggi custode della Confraternita delle Anime sul Lago Atitlan.

Juan Manuel porta avanti la Tradizione Maya nonostante il forte sincretismo del luogo e i contrasti delle religioni oggi diffuse sul lago. 

petrona.jpg

Petrona

Infermiera, Comadrona e Huesera Maya specializzata nell’arte dell’antico massaggio addominale Maya.

E' inoltre specializzata nella cura energetica e fisica di problematiche ginecologiche femminili e delle ossa.

Pratica il recupero del dono che ogni essere umano porta con se' dalla nascita.

mariano foto.jpg

Pichekiix

Guida Spirituale (Aj Kokt’ij Koot) e Sacerdote del Tempo della Tradizione Maya, Guardiano della Madre Terra e Mediatore nella risoluzione di conflitti nelle terre Maya in Guatemala.

Ha dedicato gran parte della sua vita allo studio dei Calendari Maya, ed è considerato uno dei massimi esperti calendaristi.  

A lui si deve la famosa scoperta della data del 21 dicembre 2012, legata alla profezia Maya del cambio del ciclo energetico.

E' attivista impegnato nella salvaguardia della Madre Terra e nella difesa dei diretti delle popolazioni indigene del Guatemala.

bottom of page