top of page

Rituale Sciamanico dell'Acqua e dell'Ossidiana nella Luna Nuova. 13 Novembre ore 21.00 su zoom


La Saggezza dell'Acqua e la Fiducia nel Sentire Rituale Sciamanico dell'Acqua e dell'Ossidiana nel Tempo della Luna Nuova Lunedì13 Novembre ore 21.00 online su Zoom

Esisteva un tempo in cui la donna era guidata dal proprio sentire e dalla saggezza delle memorie che risiedono nella sua essenza. Seguendo il cammino già tracciato da tutte le donne di medicina che erano venute prima, lei fluiva e viveva seguendo i ritmi e i cicli della natura, essendo conscia dell’energia e della potenza che le appartenevano.

La medicina di ogni donna può continuare ad essere risvegliata e a vivere in noi anche oggi, grazie al legame che esiste tra l’energia femminile e Madre Natura.

Nella Cosmovisione Maya del centro America in particolare l’elemento Acqua guidava e guida le donne a conoscere più in profondità se stesse e le proprie emozioni, la propria sensibilità e la capacità di purificare ciò che stagna, l’acqua come maestra di creatività che ci insegna a scorrere della vita con autenticità.

In questo incontro dopo una breve parte teorica introduttiva ci connetteremo attraverso la ritualità alle energie della Luna Nuova che caratterizza questa giornata e che ci sosterrà con la sua potenza di rinnovamento profondo nel nostro sentire, insieme all’elemento acqua e all’ossidiana come forze alleate che ci condurranno a conoscere quanta saggezza c’è nel sentire della donna consapevole delle proprie emozioni. Conduce: Jenny Roncaglia da quindici anni è praticante studiosa ricercatrice di sciamanesimo presso i popoli originari dell’America, in particolare è Contatrice del Tempo iniziata alla Tradizione Sciamanica Maya del Guatemala, Counselor transpersonale e laureata in astrofisica. Per info e per ricevere il link:

tel. whatsapp e telegram: 3471421081




60 visualizzazioni

Comments


bottom of page