top of page

RITUALE SCIAMANICO CON L'OSSIDIANA NELLA LUNA NUOVA. CERCHIO DI DONNE, 14 OTTOBRE ORE 14.30.


Continuo ad imparare dal mio cuore! A volte i nostri cuori assomigliano all'ossidiana nera, sono fatti di lava vulcanica, di emozioni che possono bruciare. Lì ci riflettiamo per continuare a conoscere noi stessi, Dirigendosi a nord dell'introspezione, dirigendosi dove si dissolvono anche le paure e i nostri blocchi. Sebbene il processo bruci, ogni giorno è un'opportunità per creare la nostra cerimonia, un nuovo fuoco dentro e rinascere. Meglio bruciare nel processo continuando a conoscere te stesso, piuttosto che congelare e non provare. Domani apparirà il fuoco nuovo, si trasformerà e sentiremo il calore e non il bruciore.” di Aswer Garcia


Le antiche tradizioni sciamaniche ci aiutano a ricordare che la donna solo conoscendo veramente se stessa entrando in contatto con le sue ombre e profondità saprà riconoscere chi è in verità, solo conoscendo le sue paure, i suoi condizionamenti e le forze che si muovono in lei, passo dopo passo, potrà sentire dentro il suo cuore crescere ed espandersi la fiducia in se stessa e sentire di poter percorrere il suo vero cammino. Anticamente la donna veniva accompagnata a conoscersi e a conoscere la sua profonda connessione con le energie della Natura. Aprendosi agli insegnamenti e alla saggezza della Madre Terra, lei fluiva e viveva seguendo i ritmi e i cicli che le appartengono, essendo conscia dell’energia e della potenza che le appartenevano, imparava a rispettare se stessa e a dare valore al principio femminile.

Questo tempo può continuare a vivere in noi anche oggi, si tratta di un potere che vuole solo essere riconosciuto e risvegliato.

L’energia dell’ossidiana nella Cosmovisione sciamanica Maya ci permette di espandere la visione interiore per riconoscere in profondità quali parti di noi limitano il nostro fuoco vitale, quel fuoco necessario per compiere il nostro cammino di crescita e che è piena espressione di ciò che siamo. E’ il tempo di apprendere a risvegliare questo fuoco, liberandolo da giudizi e timori, è il tempo di conoscere questo fuoco perché divenga potenza consapevole che ci porta a vivere pienamente le nostre vite. Sostenute dai flussi della Luna Nuova, che è rinnovamento profondo e dalle vibrazioni del nawal Toj il sacro fuoco ancestrale che caratterizzeranno questa giornata nel calendario Maya Cholq’ij volgeremo lo sguardo dentro di noi per connetterci al fuoco tellurico della madre terra e rinnovare, rivitalizzare, dare spazio al nostro stesso fuoco interiore e purificare e liberare il fuoco dei lignaggi femminili.


Durante questo incontro dopo una prima parte introduttiva basata sulla visione ancestrale sciamanica della tradizione Maya del centro America e sull’uso dell’ossidiana ci apriremo ad una parte esperienziale rituale in cui andremo a contattare i blocchi e le ferite che portiamo avanti di generazione in generazione per trasformarlo in energia e potenza nuove.


Conduce Jenny Roncaglia da più di tredici anni è praticante studiosa ricercatrice di sciamanesimo presso i popoli originari dell’America, è Contatrice del Tempo secondo la Tradizione Sciamanica Maya del Guatemala, Counselor transpersonale.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione. E’ possibile fare il rituale anche come incontro individuale su appuntamento.

Informazioni e Iscrizioni mail: camminodellalibellula@gmail.com tel: 3471421081

Commentaires


bottom of page