top of page

Le Custodi del Sacro Fuoco. Utilizzo delle candele nello sciamanesimo Maya. Sabato 2 marzo ore 14.30 a Reggio Emilia




Sabato 2 Marzo ore 14.30 - 18.30 a Reggio Emilia 


Il Fuoco Sacro è stato portato avanti per secoli fino adoggi dai popoli originari di tradizione sciamanica che lo hanno custodito comeporta di comunicazione con la saggezza dello spirito che tutto permea, con la saggezza degli Antenati e Antenate dell’Umanità, attraverso cerimonie e rituali.


La donna in particolare era coleì che apprendeva a parlare al fuoco, a nutrirlo a ravvivare la brace e a farlo risplendere mantenendolo vivo ciclo dopo ciclo. Così come faceva con il Fuoco Sacro fuori di lei, la donna così faceva con il Fuoco Sacro dentro di lei. Imparava a conoscere questa preziosa energia nel suo cammino.


Nella società moderna la donna si è allontanata dal Fuoco Rituale e ha smesso di utilizzare questo elemento con intento chiaro esacro disperdendo una delle forze più importanti della vita.


E’ il tempo di iniziare di nuovo ad accendere il Fuoco con consapevolezza, è tempo dirisvegliare la custode che vive dentro di noi, che decide di camminare inconnessione con la saggezza del Cosmo per rispettarla e onorarla.

E’ tempo di riconoscere quel fuoco prezioso e farlo brillare.


Nella Cosmovisione Maya il Fuoco è la forza e la luce Spirito che ci guida, e attraverso candele, cerimonie e rituali apprendiamo ad alimentare e mantenere viva la dimensione dello Spirito nelle nostre vite.

 

In questo incontro condivideremo gli insegnamenti sull’utilizzo delle candele e dei loro colori nei rituali secondo lo sciamanesimo Maya. Ci dedicheremo a risvegliare la Custode del Fuoco che vive dentro a ogni donna. Colei che accetta di conoscere in profondità e custodire il Fuoco Interiore e colei che con coscienza e intento sacro da vita ai Fuochi dello Spirito.


 

Conduce:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselortranspersonale, è Contatrice del Tempo Maya riconosciuta in Guatemala, èricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo dei popoli originaridell’America dal 2009. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale inMessico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Mayae del Sacro Calendario (Cholq’ij).

 


Per informazioni e iscrizioni:

Opmerkingen


bottom of page