top of page

Incontri con Mauro Millan, Lonko Mapuche della Patagonia


Mapuche è il nome del popolo originario nativo di parte dell'Argentina e del Cile in Sud America e significa popolo della Terra. I Mapuche sono custodi di una profonda Cultura, Saggezza e Cosmovisione che è basata sugli equilibri tra l'essere umano e la Natura, la Terra, il Cosmo.

Il popolo Mapuche nel corso dei secoli ha protetto e preservato il dialogo con lo Spirito, le Energie e con la Natura come parte fondamentale del vivere quotidiano nel rispetto per la sopravvivenza di tutti gli esseri.

Difendere i territori ancestrali dai Governi, dalle multinazionali, dalle imprese minerarie e idroelettriche, preservare il dialogo tra essere umano e Natura, rispettare le risorse e la biodiversità della Terra sono parte della lotta quotidiana del popolo Mapuche. Una lotta quotidiana per la libertà, per la vita e per la Terra.

E’ il momento di riconoscere che questa non è solo la battaglia dei popoli indigeni, ma riguarda tutti gli esseri umani.

E’ il momento di creare un nuovo cammino fatto di reciprocità, sostegno e tutela delle risorse e della Terra. I popoli originari hanno conservato per secoli questo profonda conoscenza e oggi hanno ben chiaro per cosa vale la pena vivere e lottare. Ciò che accade alla Terra accade anche ai suoi figli!


Mercoledì 7 giugno ore 20.45 Presso il cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia Serata a Libera Donazione


Sabato 10 Giugno ore 14.30 - 19.00 Seminario di Approfondimento Sulla Spiritualità Mapuche E il dialogo tra Natura ed Essere Umano Presso Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE) Con Contributo Possibilità di dormire e mangiare in loco


Mauro Millan è Lonko Mapuche guida Politica e Spirituale e attivista. Dedica tutta la sua vita al riscatto e al recupero della profonda saggezza di questo popolo originario, si è dedicato a recuperare e difendere territori della Patagonia da progetti estrattivisti da parte dello Stato e delle multinazionali. Organizza dal 2000, trawn, parlamenti autonomi del popolo Mapuche promuovendo l'identità di questo popolo.


Per maggiori informazioni e per iscriverti contattaci: Mail: camminodellalibellula@gmail.com Whatsapp: +393471421081

bottom of page