Sabato 20 luglio ore 19.00 - 23.00
Albinea (RE)
“Siamo la nostra stessa Medicina” dicono le Anziane Maya, per ricordare che in ogni donna ad un certo punto della propria vita viene chiesto di sanare il proprio cammino attraverso il Risveglio della Medicina che è custodita dentro in Lei.
In questo cerchio in particolare ci apriremo alla medicina del sacro Fuoco, l’energia ardente che vive nella donna e che può trasmutare ogni densità e blocco del passato e riscaldare e illuminare la vita stessa.
Nei tempi antichi la donna apprendeva dalle antenate a parlare al fuoco a nutrirlo a ravvivare la brace e a farlo risplendere mantenendolo vivo ciclo dopo ciclo, e così come faceva con il fuoco sacro fuori di lei, la donna apprendeva a conoscere il fuoco sacro dentro di lei.
Negli ultimi decenni la donna si è allontanata dal fuoco rituale e ha smesso di utilizzare questo elemento con intento consapevole, lasciandolo spegnere a volte o distruggendo con le sue fiamme che si accendono all’improvviso, disperdendo una delle forze più importanti della vita lasciandosi portare da schemi rigidi e condizionamenti.
E’ il tempo per le donne di ricominciare ad accendere e conoscere in profondità il fuoco che le abita senza più temerlo, è tempo di alimentare la fiamma della propria unicità e con coraggio illuminare il proprio cammino per vivere pienamente.
Insieme in natura accenderemo il sacro fuoco delle donne, riuniremo i nostri cuori, i nostri intenti e con le vibrazioni dei nostri tamburi accompagnate dalla Luna Piena e dalla saggezza delle antenate libereremo e purificheremo i dolori del passato per apprendere sempre più a risplendere con fiducia nella propria fiamma.
Condurrà: Jenny Roncaglia da quindici anni immersa nel fare esperienza delle cosmovisioni dei popoli originari dell’America, praticante e studiosa dello sciamanesimo del mesoamerica, è Contatrice del Tempo secondo la Tradizione Maya del Guatemala, Counselor Transpersonale, Laureata in astrofisica approfondisce l’archeoastronomia e la connessione con i luoghi di potere delle antiche civiltà.
Per Iscrizioni e Informazioni
whatsapp 3471421081
Comments