top of page

Cerimonia Maya Del Fuoco e del Sacro Cacao. Sabato 22 Aprile ore 14.30 a Montale di Casina (RE)


Cerimonia Maya Del Fuoco e Sacro Cacao Montale di Casina (RE) Presso Rifugio per le Rondini Sabato 22 Aprile ore 14.30 Sacro Cacao Seme benedetto della Madre Terra Custodito dalla saggezza degli Antenati Cresciuto nel Sole Accolto dalla Terra Dissetato dall'Acqua Cantato dal Vento Sei Medicina del Cuore!


In questa giornata nel sacro calendario Maya Cholq'ij risuonerà il Nawal Waqxaqib (8) Ix, l'energia del Cuore della Madre Terra che oggi in particolare ci accompagnerà per sanare, risvegliare ed espandere l'energia del cuore.


Nella Tradizione Sciamanica Maya in questa giornata si percorrono le tracce degli Anziani e Anziane di tutti i tempi che hanno mantenuto vivo il dialogo con questo meraviglioso essere vivente, la Terra, celebrando, ringraziando e soprattutto rinnovando l'allineamento allo stato di coscienza di amore e armonia in cui vibra e in cui possiamo apprendere a vibrare anche noi.

I frutti che la Madre Terra ci dona sono la via per apprendere cosa significa vero e profondo nutrimento del corpo e dello spirito, sono canale di comunicazione con la sua voce che risuona nei nostri cuori.


Il Sacro Cacao nella cultura Maya è il frutto spirituale con cui la Terra ci insegna a sentirci e a sentire, per crescere ed espanderci attraverso l'energia dell'amore, ritrovando la sua sorgente dentro di noi e smettere così di cercare al di fuori surrogati di questa forza. Quando risvegliamo e ritroviamo questa potenza dentro di noi apprendiamo passo a passo cosa significa vivere pienamente la nostra vita con fiducia in ciò che siamo, manifestando liberante i nostri stessi doni.


La Cerimonia del Fuoco Maya, la cerimonia più antica della Terra per la Tradizione Maya, ci permette di creare un dialogo tra il nostro Cuore e il nostro Spirito con Nawal Ix e tutte le altre energie del Calendario Sacro Maya attraverso il Fuoco, che risplende nel nostro cerchio così come risplende in alto nel cielo e al centro di Madre Terra.


In questa cerimonia immersi nella natura, faremo la nostra offerta alla Madre Terra, accenderemo il Sacro Fuoco con cui faremo risplendere i nostri intenti e accompagnati dal Sacro Cacao ci apriremo ai messaggi che ognuno è pronto a ricevere per espandere il proprio cuore e apprendere a vivere nella pienezza.


Condurranno Jenny Roncaglia e Claudio Colli. Siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituali Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Ci occupiamo in particolare della Tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e del Cammino del Fuoco.


Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.


Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3473705901 o 3471421081

bottom of page