top of page

Cerchio Sciamanico di Tamburi. La Medicina dell'Animale di Potere. Il Risveglio della Natura Interiore. Giovedì 11 Aprile ore 20.45 a Reggio Emilia



"Avere un compagno Animale con cui comunicare è il primo passo per entrare nuovamente in quel tempo fuori del tempo-il primo tempo-il tempo del sogno o il tempo della creazione-che esiste ancora nei regni non ordinari oltre lo stato normale di coscienza."

Tom Cowan



In questa cerchio in particolare l’intento sarà la ricerca del nostro animale di potere, spirito guardiano.

Per chi già lo conosce sarà un’opportunità per sancire e approfondire il legame, fare domande per il periodo che si stà attraversando e/o incontrare un nuovo potere interiore da sviluppare.


Nelle tradizioni sciamaniche l’animale di potere è un prezioso alleato che ci trasmette le qualità e la conoscenza di cui è portatore, ci accompagna nel risvegliare i poteri interni e la nostra energia vitale, può portarci grandi insegnamenti riguardo i nostri doni e aiutarci nell’espansione della nostra percezione riguardo la realtà.


Ogni animale di potere ci può condurre a sperimentare parti nostre sopite e qualità nascoste che ancora non hanno avuto modo di esprimersi e /o di svilupparsi, donandoci grande forza interiore. La saggezza ancestrale legata al mondo degli animali ci ricorda che questi incredibili compagni di viaggio portano con se grandissime qualità e poteri, armonia con la natura, istinto e grande energia vitale, per questo erano e sono considerate in varie tradizioni come divinità, da qui viene la grande importanza anche per l’uomo moderno di entrare nel processo che porta a conoscere il proprio o propri animale/i di potere e la loro medicina. Quando riusciamo nel tempo e con la pratica a stringere un forte rapporto di fiducia e alleanza con lui possiamo attingere al grande potere di cui è portatore , ad un profonda e incredibile energia fisica e psichica.


La parola Medicina nelle tradizioni sciamaniche ha a che vedere con le forze energetiche vitali che scorrono e fluiscono in modo armonico nel corpo, nella mente, nell’ anima e tra l’individuo e ciò che lo circonda, Medicina in questo contesto significa entrare in relazione con le energie della Terra e del Cosmo, con le forze invisibili della Natura, con il Grande Mistero. Medicina nelle tradizioni sciamaniche significa vivere in armonia.


In questo senso ogni nostro fratello animale porta con se una grande conoscenza e saggezza, attraverso i loro modelli di comportamento posso portarci grandi insegnamenti. 


E' possibile approfondire la connessione e il dialogo con l'animale di potere e gli animali di medicina con incontri e apprendistato individuale.


Conduce Jenny Roncaglia da quindici anni è praticante studiosa ricercatrice di sciamanesimo presso i popoli originari dell’America, è Contatrice del Tempo secondo la Tradizione Sciamanica Maya del Guatemala, Counselor transpersonale, laureata in Astrofisica.


Per partecipare è necessaria l'iscrizione.


Informazioni e Iscrizioni

whatsapp: 3471421081


bottom of page