top of page

Celebrazione dell'Equinozio di Primavera. Cerimonia del Fuoco Maya. Domenica 19 marzo ore 14.30


Domenica 19 Marzo ore 14.30

in Natura ad Albinea (Reggio Emilia)

Cerimonia Maya del Fuoco

L'attivazione dell'Energia Solare Il Coraggio


Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, l’Equinozio di Primavera è quel momento speciale in cui le ore di buio e di luce sono in equilibrio su tutto il Pianeta, e nel nostro emisfero, in particolare, annuncia lo sbocciare e il rifiorire della Natura.

La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo!

Insieme celebreremo questo speciale passaggio per allinearci energeticamente con le forze del cosmo e della Natura, unendo il nostro cuore con il cuore del cielo e della terra, con intento e gratitudine, presenza e coscienza, per lasciare che fioriscano le parti di noi più nutrienti per il nostro cammino e i sogni della nostra anima.


Ore 10.30 -12.30 A Reggio Emilia su richiesta

Attivazione del Nawal Ajpu. Il guerriero e la guerriera del Sole. La fiducia nella consapevolezza della Luce del nostro Spirito è la maggior forza che un guerriero spirituale possa possedere e maneggiare per affrontare la battaglia fiorita, la battaglia interna che viviamo ogni giorno, la sfida che ci porta a scegliere quale parte di noi far fiorire in questa vita.


Ore 14.30 – 18.00 Cerimonia Maya del Fuoco e l’attivazione dell’energia Solare In Natura ad Albinea (RE)

Oxlajuj Ajpu nel calendario maya Cholq’ij

Insieme uniremo le offerte gli intenti e le nostre preghiere al sacro fuoco ancestrale portato dagli uomini giaguaro come racconta la Cosmovisione Maya, onoreremo la primavera che arriva e la nuova energia solare che si attiva oggi nel sacro calendario maya cholq’ij portando la trasmutazione della energia dello spirito nelle nostre vite. Nawal Ajpu il guerriero e la guerriera solare portano oggi chiarezza coraggio e determinazione per superare le sfide del cammino e prendere le decisioni che corrispondono al cammino della nostra anima.


Condurranno Jenny Roncaglia e Claudio Colli. Siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituali Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Ci occupiamo in particolare della Tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e del Cammino del Fuoco.


Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3473705901 o 3471421081


"I Nostri Abuelos, i Grandi Saggi, da millenni non hanno mai smesso di mantenere vivo il Sacro Fuoco Cerimoniale. In tutto questo tempo non si è mai spento.

Lui è la luce e il calore del nostro Spirito,

la fiamma che ci mantiene uniti al cuore del Cielo e al Cuore magmatico della Madre Terra.

E si mantiene ancora vivo anche in qualche posto del tuo cuore!

Esiste nella memoria del tuo essere!

E oggi in tempi di cambiamento e trasformazione a volte disorientati, la fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito…

Se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!"

Parole degli Abuelos Maya


Per maggiori informazioni sulla cerimonia Maya del fuoco leggi qui

bottom of page