Camminata e Cerchio Sciamanico alla Pietra di Bismantova. Sabato 8 agosto, ore 20.00


Ritrovo presso Piazzale Dante, Pietra di Bismantova,

Castelnovo Ne' Monti (RE)



Camminata e Cerchio Sciamanico di Tamburi sulla sommità della Pietra di Bismantova Gli Insegnamenti della Montagna e Il Risveglio della Saggezza del sacro Cervo


Partecipare a un Cerchio Sciamanico in Natura rappresenta l’occasione di fare una profonda esperienza psico-emotiva che trae le sue origini dalle tradizioni sciamaniche ancestrali. Immersi in uno dei Luoghi di Potere più suggestivi e forti dell’Appennino Reggiano, ascoltando il suono ritmato del tamburo varcheremo un confine che ci permetterà di entrare in contatto con la Montagna e i suoi insegnamenti. Saremo così condotti sul cammino che ci riporta a contattare la nostra essenza e la nostra natura interiore, e in connessione con questo luogo magico, sentiremo la vibrazione della terra e delle rocce, ascolteremo la voce degli alberi, e lasceremo affiorare queste nostre parti ricche di energia vitale e fonte del nostro potere personale.


In questa notte sulla sommità di questa Antica Anziana Saggia, così come ci insegna la Tradizione spirituale Maya, avremo modo di connetterci con l’Energia e il Sapere di cui questo Luogo Ancestrale è depositario per ricevere preziosi insegnamenti e segnali per il nostro cammino personale di crescita. E, allo stesso tempo, saremo accompagnati nella nostra esperienza dall’energia Maya del Sacro Kiej, il Cervo, il guardiano dei Boschi e della Natura, portatore di equilibrio e armonia, che influenzerà questa giornata. Il Sacro Cervo viene a portarci la saggezza che ci ci guida a ritrovare la Fiducia nella vera natura del nostro Cuore.


In questa esperienza, attraverso una camminata consapevole raggiungeremo al tramonto un pianoro che rappresenta la cima di questo sacro altare naturale e potente luogo energetico venerato fin dai tempi antichi.

Chiederemo permesso a questa Saggia e Possente Presenza e cercheremo di connettere il nostro cuore con il cuore verde della natura e con il cuore energetico della Pietra nell’intento di sentire, liberare e far pulsare sempre di più noi stessi. In gruppo e personalmente, prima di fare esperienza attraverso il tamburo, avremo anche modo di entrare nella dimensione della notte che già di per se rappresenta parte dell’esperienza e ci porterà a dialogare con il buio, il silenzio, la luna, le nostre paure, noi stessi.


I partecipanti sono invitati a portare i loro tamburi laddove ne siano in possesso e vogliano farli vibrare con l’energia di questo Sacro Altare. Vi aspettiamo!


Condurranno: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Sacerdotessa Maya e contatrice del Tempo riconosciuta in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche in Sud America.

Claudio Colli, psicologo, ha seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq’ Be e da anni approfondisce lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya. In seguito al lavoro con diversi maestri ha completato il percorso di iniziazione e apprendistato ed è riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.

Posti Limitati nel rispetto della Normativa Anticovid. Iscrizione obbligatoria per partecipare. tel: 3471421081 e-mail: camminodellalibellula@gmail.com



#cerchiosciamanico #sciamanesimo #tamburo #pietrabismantova #camminata #natura #maya #nawal #calendario

17 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it