top of page

22 Giugno, Celebrazione del Solstizio d'Estate: ore 10.30 Pratiche di Connessione Maya all'Energia Solare; ore 17.00 Sacra Cerimonia del Fuoco Maya a Casina di Reggio Emilia

Domenica 22 giugno 2025

presso il Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE)


La Saggezza Solare Pratiche di Connessione e Dialogo con la Luce del Sole nel Solstizio d'Estate 

dalle ore 10.30 alle 16.00 presso Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE)


Cerimonia Maya del FuocoL'attivazione solare del codice della vitanel Solstizio d'Estate

re 17.00 presso Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE)


E' possibile partecipare solo ad una delle attività o ad entrambe! o


Nelle antiche civiltà che hanno abitato il nostro Pianeta, il Sole era considerato una delle divinità più venerate. La sua energia spirituale era percepita come la fonte stessa della vita su molteplici livelli, da quello materico a quelli più sottili. In particolare, in Mesoamerica e in Sud America, il dialogo con la luce solare attraverso diverse pratiche era ed è parte integrante delle cosmovisioni del buon vivere quotidiano e del processo evolutivo per l'essere umano.


La luce del Sole non è solo calore e nutrimento fisico; essa rappresenta anche chiarezza, consapevolezza e forza interiore. Questa energia luminosa ha il potere di purificare ciò che è oscuro, di dissipare le ombre della paura, del dubbio e delle difficoltà che inevitabilmente incontriamo sul nostro cammino.

Accogliendola, possiamo trovare il sostegno necessario per affrontare le prove della vita, trasformando le sfide in opportunità di crescita e rinnovamento.In questo momento speciale dell'anno, durante il solstizio d'estate, all'apice della luce solare nell'emisfero nord della Terra, ci incontreremo per dialogare con l'energia solare.


Ci relazioneremo alla sua luce per purificare e rigenerare i nostri corpi energetici, mentali ed emotivi. Ci apriremo al Sole come a una porta verso i mondi spirituali, per ricevere la sua saggezza illuminante che ci guiderà attraverso le prove e le ombre, aiutandoci a trascenderle e a emergere più forti e integri.


Condurranno Jenny Roncaglia counselor transpersonale e Claudio Colli psicologo. Entrambi Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituali Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan.Si occupiamo in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), ricercatori e praticanti delle antiche tradizioni sciamaniche e spirituali dell’America. Dal 2012 ponti nell’accompagnare in viaggio in centro e sud America le anime che sento la chiamata nel contattare le memorie e i luoghi di potere ancestrali. 


Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3473705901 o 3471421081

Comments


© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminodellalibellula@gmail.com

bottom of page