Petrona condurrà una cerimonia praticata dalle comadrone del lago Atitlan atta a chiedere benedizioni, guarigione ed energia per le persone che vi parteciperanno.
Rappresenterà anche il modo per aprire lo spazio, chiedere protezione e benedizione per tutte le attività che Petrona realizzerà qui in Italia con noi.
Allo stesso modo, nello spazio aperto i partecipanti potranno chiedere protezione e benedizione per i tutti i loro nuovi progetti e iniziative.
E' previsto anche un momento di condivisione nel quale Petrona parlerà di se stessa e delle sue attività.
La cerimonia è aperta a donne e uomini.
Petrona aiuta persone che hanno fratture o problemi a livello osseo causati da incidenti.
Esercita l'attività di comadrona aiutando le partorienti al momento del parto, ma è anche specializzata nella cura energetica e fisica di problematiche ginecologiche femminili e in problemi di infertilità.
Propone l'antico massaggio addominale maya; e la saturacion, tecnica di purificazione della nascita. Pratica il recupero del dono che ogni essere umano porta con se' dalla nascita.
Propone di rituali di armonizzazione, protezione e connessione con energie ancestrali.
E' presidente del gruppo di comadrone del suo villaggio sul lago Atitlan in Guatemala ed è membro del Movimento Nacionale di Abuelas Comadrone "NIM ALAXIK” un movimento di abuelas comadrone che si sono unite a livello nazionale per chiedere il riconoscimento delle loro pratiche ancestrali che sono parte del sistema sanitario del popolo maya e sono parte di una cultura millenaria che contribuisca a proteggere la salute integrata di madre e del nascituro.
Petrona da anni collabora con noi nei viaggi di crescita personale che organizziamo con italiani in Guatemala.
Sarà per la prima volta in Italia a Reggio Emilia tra il 28 maggio e il 6 giugno.
Per informazioni puoi contattarci qui,
tel. 3473705901
mail: camminolibellula@libero.it