top of page

NOTTE del 31 DICEMBRE 2016 - 1 GENNAIO 2017 RITUALE MAYA di PASSAGGIO AL NUOVO CICLO DEL CALENDARIO

A Reggio Emilia

Presso il Cammino della Libellula

Piazza San Zenone 1/1

Durante questo rituale inizieremo il nuovo ciclo del Calendario Gregoriano con l'appoggio dell'Energia del Nawal E: l'energia del Camminante, l'energia del cammino verso il proprio Destino, il Saq' Be Maya ("el sacro camino blanco"), la Via Sacra.

In questa notte di celebrazione in cui si chiude e si apre un nuovo ciclo, fortemente connessi alla nostra energia spirituale, potremo entrare profondamente in noi stessi per poi risalire e raggiungere la Nube, dove secondo i Maya risiede la Saggezza Ancestrale e Collettiva.

Ci connetteremo con gli Antenati che proteggono e guidano il nostro cammino, perchè possano inviarci segnali per orientare i nostri prossimi passi e per propiziare quelle grandi e piccole trasformazioni della nostra vita quotidiana indispensabili alla nostra evoluzione. In cerchio, prima del rituale di connessione con l'energia di Nawal E a cui chiederemo protezione e orientamento per i compiere i primi passi di questo nuovo anno con intento profondo e chiaro, saremo riuniti in una profonda meditazione che potrà essere facilitata a scelta delle persone presenti dal Sacro Cacao Maya e/o da IX BALAM CHAY, il Sacro Teschio di Ossidiana. Chi sarà con noi potrà scegliere il proprio cammino che vorrà seguire in questa notte, celebrando la connessione all'invisibile e al proprio cuore utilizzando come ponte l'energia del Sacro Cacao Maya, oppure potrà scegliere di stare in meditazione "solo" connettendosi a IX BALAM CHAY, poderoso ponte con le dimensioni ancestrali e con le memorie del nostro DNA. Comunque decideremo di vivere questa esperienza, questa sarà una occasione per ascoltare la voce intensa del nostro cuore, per sentire e imparare a fare fluire l'energia divina che risiede in noi e per ricevere messaggi che possano orientare i prossimi passi della nostra crescita personale e di tutte le persone che saranno con noi riunite quel giorno in cerchio. In questo principio di ciclo siamo chiamati ad alzare gli occhi per osservare la nostra meta e iniziare con determinazione questo nuovo anno.

Per celebrare il passaggio del ciclo in questa notte, invocando le Energie Ancestrali Maya, attraverso il fuoco delle nostre candele chiederemo a queste Sacre Energie non solo di aiutarci a trasformare tutto ciò che siamo pronti a lasciare andare, ma anche di accompagnarci e proteggerci nel lavoro notturno che andremo a fare.

Per maggiori informazioni sul Sacro Cacao Maya, continua a leggere qui. Per maggiori informazioni su Ix Balam Chay, continua a leggere qui.

Condurranno: Jenny Roncaglia, laureata in Astrogisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Claudio Colli, psicologo - psicoterapeuta di orientamento Umanistico, iniziato alla tradizione Maya, Aj' Pom Maya. Insieme si occupano in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale.


Per maggiori informazioni e/o iscrizione: mail: camminolibellula@libero.it tel.: 3473705901


206 visualizzazioni
bottom of page